Ma allora...

Discussioni sulla morte cerebrale e la donazione di organi

Moderatore: Moderatori

Ma allora...

Messaggioda GertDalPozzo » lunedì 18 gennaio 2010, 23:53

Gironzolando per il sito....ho letto sul che anche noi positivi a MrC possiamo donare gli organi.
Ma è vero? Non infetteremmo il ricevente?
GertDalPozzo

Re: Ma allora...

Messaggioda antonio1755 » martedì 19 gennaio 2010, 14:57

ciao gert certo che si può in questo link trovi tutte le risposte
viewtopic.php?f=12&t=2429
ciao gert
p.s. se cerchi nel sito di EpaC trovi informazioni ancora + precise
larga e la strada...stretta e la via
dite la vostra che io
ho detto la mia
http://www.youtube.com/watch?v=2kGEFGNUQ9k
http://www.amici.cc/profili/antonio1755
terapia dal: 20/04/2009--al: 19/04/2010
continua NEGATIVO
antonio1755

Messaggioda Gold_member » mercoledì 20 gennaio 2010, 18:27

Io la tesserina epac con il consenso alla donazione l' ho nel portafoglio e ho convinto pure la mia famiglia a dare il consenso, nel mio piccolo spero un domani (il più lontano possibile ;) ) di poter dare una mano anche dall'altra parte del creato.
Immagine
Immagine
Moderatore non medico
x consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde CLIKKA QUI

SVR ex 1a terapia 52 settimane
Gold_member

Messaggioda menestrello72 » mercoledì 20 gennaio 2010, 21:22

Anch'io ho stampato la tessera e la tengo nel portafogli, quanto ai miei familiari sono membri Aido da tempo.
Speriamo che il numero dei donatori cresca sempre di più.
Ciao a tutti.
Mauro, 1B, terapia iniziata il 5 marzo 2010
Viremia iniziale: 2.300.000
Viremia 2 mese: <15 Ui/ml
Viremia 3 mese: Non Rilevato
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.
menestrello72

Messaggioda Graziella60 » martedì 16 febbraio 2010, 22:55

Ciao a tutti, scusate forse e' gia' stato scritto ma mi si stanno incrociando gli occhi e non trovo quello che cerco, perche' i link parano di donazione ma da persone sane. Allora, nel 2008 sono stata al Convegno Epac e Roma e li' con grande meraviglia ho appreso che anche con HCV si possono donare gli organi. Tornata nella mia citta' appena mi e' capitato sono andata alla AUSL per parlarne con la persona che se ne occupa. Ho aspettato, poi e' venuta una signora a cui ho fatto presente la mia situazione e che cmq desideravo essere donatrice, mi ha praticamente tenuto sulla porta, mi ha dato qualche volatino, ha preso il mio tel. e mi ha detto che mi avrebbe richiamato. Dopo un tempo... ho richiamato io, un paio di volte, mai trovata. Il mio primo impulso era di ripassare per fare presente che non mi avevano mai chiamato, e se allora non interessano gli organi, che se ne parla tanto. Poi, tutto e' rimasto cosi' perche' ho dubitato di aver capito bene. E ho pensato che loro dovevano essere informati. Adesso mi si ripresenta qui questa questione. Io vorrei, cosa faccio, torno li' a insistere. Cosa posso portare a mio sostegno nel caso mi trovassi di fronte a qualcuno che ignora? Grazie.
Graziella
1b - 1° terapia iniziata 4.3.2010
RNA iniziale 648.000 - I mese 59.000 - III mese 1.850
Graziella60

Messaggioda Miriam690 » mercoledì 17 febbraio 2010, 11:15

Ciao Graziella, secondo me dovresti tornare e fare presente che sei stata ignorata, magari riuscire a parlare con un'altra persona, visto il menefreghismo della precedente!!!!!
Questa cosa interessa pure a me... anch'io ho sempre pensato di voler donare gli organi.... pensiero accantonato, una volta venuta a conoscenza dell'hcv!!!! :( :(
Vorrei sapere un'altra cosa, una volta fatta la terapia e tornata negativa, si può donare il sangue???
Grazie un abbraccio a tutti!!! :P :P
Genotipo 4 c/d
In attesa, di iniziare la terapia a settembre.

L'obiettivo è distruggerlo!!! Per sentirsi liberi... e puliti dentro!!!
Miriam690

Messaggioda Graziella60 » mercoledì 17 febbraio 2010, 15:27

Ciao Miriam :) , ci volevo tornare senz'altro, ma volevo avere qualcosa che sostenesse le mie parole che lo posso fare. Per quanto riguarda il sangue, non so ma secondo me no. Spero qualcuno piu' legalmente informato ti risponda. Pensa che io ho lo zero negativo, per fortuna negli anni passati non ho mai avuto la forte spinta di donarlo! Comunque se non ricevo la dritta, incrocero' gli occhi un po alla volta per leggere tutto finche' non trovo quello che cerco. E poi ti terro' informata. Ciaone,
Graziella
Graziella60

Messaggioda Walter » mercoledì 17 febbraio 2010, 15:56

Miriam690 ha scritto:Ciao Graziella, secondo me dovresti tornare e fare presente che sei stata ignorata, magari riuscire a parlare con un'altra persona, visto il menefreghismo della precedente!!!!!
Questa cosa interessa pure a me... anch'io ho sempre pensato di voler donare gli organi.... pensiero accantonato, una volta venuta a conoscenza dell'hcv!!!! :( :(
Vorrei sapere un'altra cosa, una volta fatta la terapia e tornata negativa, si può donare il sangue???
Grazie un abbraccio a tutti!!! :P :P

Cara Miriam,
il sangue non si può donare,ne noi ,ne i nostri conviventi.....la causa x cui non possiamo donare il sangue dipende dal fatto che tornare negativi non vuol dire esserlo con la sicurezza del 100%......la definizione esatta sarebbe non rilevabile.....gli strumenti atti a cercare il virus hanno una sensibilità approssimativa da qui il risultato <5 nel test piu sensibile attualmente in uso.....
i nostri conviventi,non possono in via precauzionale, x il periodo finestra che esiste tra l'infezione e il rilevamento......
gli organi invece,se in buono stato possono essere utili (visto anche la carenza) x quei soggetti gia infetti che non possono attendere oltre.
Ciao
Guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia.
Trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo.
Walter

Messaggioda Miriam690 » mercoledì 17 febbraio 2010, 16:37

Grazie Walter, sei stato molto chiaro e preciso!!! Ok mettiamoci una pietra sopra per il fatto di donare il sangue!! Pensa te, non sapevo che neanche i parenti potessero donarlo, cmq ho capito il motivo!!!
Invece c'è speranza per la donazione degli organi....Questo non mi fà sentire proprio una nullità!! Intendevo a livello psicologico, non intendo a lato pratico!!! Ognuno ha le sue qualità!!!!
Visto che sei ben informato ti faccio un'altra domanda..... Dopo la negativizzazione avuta dalla terapia, o meglio il "non rilevato" è possibile magari dopo tanti anni, ritornare positivi???
Grazie un abbraccio....

Un saluto anche a te Graziella, Walter ha già risposto hai miei dubbi!!! Baci..... :P
Genotipo 4 c/d

Miriam690

Messaggioda Walter » mercoledì 17 febbraio 2010, 18:14

Miriam690 ha scritto:Grazie Walter,
ti faccio un'altra domanda..... Dopo la negativizzazione avuta dalla terapia, o meglio il "non rilevato" è possibile magari dopo tanti anni, ritornare positivi???
Grazie un abbraccio....

Un saluto anche a te Graziella, Walter ha già risposto hai miei dubbi!!! Baci..... :P

Ciao Miriam,
positivi bisogna esserlo sempre :wink: :lol:
il ritornarlo è possibile ma non facile........mi spiego meglio......usualmente il test piu importante è quello ai sei mesi post......statisticamente più passa il tempo meno sono le probabilità di tornare hcv+,infatti se ne fa un altro a un anno,un altro ai 18 mesi x poi eseguirli a cadenza annuale......finchè in alcuni soggetti si può giungere a non rilevare neanche gli anticorpi..... Però, a differenza di epatite A e B che una volta guarite danno l'immunità,(cosi come esiste un vaccino x esse) il nostro amico :twisted: non è uguale,è simile solo x il nome che gli è stato dato...... HCV sono una miriade di personalità diverse; vedi:genotipi (6 :?: ) e sottotipi (60-100 :?: ) le fonti sono discordi ed ogni tanto ne compare uno nuovo.......Quindi,ammesso che abbiamo gli anticorpi che ci proteggono,possiamo sempre incontrarne un altro.
Ma chi lo conosce lo evita......O NO? :lol:
W.
Guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia.
Trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo.
Walter

Messaggioda Miriam690 » mercoledì 17 febbraio 2010, 19:07

Ho capito Walter, ancora molto chiaro... più passa il tempo e meno c'è la possibilità di tornare positivi.. si conosco i vari genotipi, ne ho sentito parlare da quando sono qui nel forum.... prima di entrare qui non sapevo neanche qual'era il mio... poi ho cercato analisi vecchie e l'ho trovato: genotipo 4, ho letto che insieme all'1 sono i più difficili da debellare, ma molta gente c'è riuscita.... forza e coraggio :wink: :wink: :wink: ...
Conosco anche la A e la B, addirittura mi han detto, quando mi hanno informato che avevo l'epatite C, che avevo avuto anche la B, ma era passata, quella non era cronica!!! Fortunatamente nessuna delle due, mi ha lasciato danni!!
Certo che sappiamo d'ora in poi come proteggerci!!! Con tutto quello che stiamo passando!!!!
Tu che genotipo sei?? Stai facendo la terapia??
Grazie per le informazioni... mi sono molto utili!!!
Un abbraccio affettuoso!!! :P :P :P
Genotipo 4 c/d

Miriam690

Messaggioda Graziella60 » venerdì 19 febbraio 2010, 22:45

Bene, leggendo il "3 Minuti per la Vita" ho visitato il sito Aido dove c'e' scritto chi puo' donare gli organi e adesso ho chiarito i miei dubbi. Forse sara' meglio aspettare di essere fuori dalla terapia, poi procedero' come desidero da tempo.
Graziella
Graziella60

Torna a Trapianto di organi