integratori utili in terapia

Integratori, prodotti erboristici, medicina alternativa di supporto alla terapia.

Moderatore: Moderatori

integratori utili in terapia

Messaggioda chiacate » domenica 7 marzo 2010, 20:13

Ciao Ragazze e ragazzi,
è utile il supporto di qualche integratore alimentare??? Il medico non mi ha detto niente, magari non i ha pensato e io neanche. Ora leggendo qui e la vedo che qualcuno si aiuta con qualcosa. io prendevo aloe fino a qualche giorno fa, ho smesso per verificare se tutti questi eczemi che ho per il orpo possono essere una reazione allergica a questa pianta, visto che ho letto che come echinecea può dare allergia.
C'è qualcosa che tita un pò sù, visto che sono perennemente letargica a causa delle neutropenia e della sindrome depressiva, in più ho poco appetito e sto perdendo peso.

Grazie e un salutone a tutti.
Genotipo 1b dal 1980
4 ciclo di terapia iniziata il 21 novembre 2009
terapia di 72 settimane
chiacate

Re: integratori utili in terapia

Messaggioda Ro' » martedì 9 marzo 2010, 0:41

Io prendo folina e vitabina b (per i globuli bianchi - dati dalla dottoressa) vitamine generiche, pappa reale pura e bioscaline retard per aiutare i capelli.
So' che il caffè aiuta il fegato. Ovviamente.. niente ma niente alcool. :?
Genotipo 1B dal 1981
Terapia di 48 settimane iniziata il 14/11/2009
(NEGATIVA dalla 12a, confermata negativa alla 24a)
*.:。✿*゚¨゚✎・ ✿.。.:* *.:。✿*゚
* Crederci sempre, arrendersi MAI!!! *
Ro'

Messaggioda chiacate » martedì 9 marzo 2010, 15:06

Grazie Ro, mi segno subito le informazioni che mi hai dato. spero veramente che aiutino ad lzare i gb che li ho bassissimi e vorrei evitare di fare i fattori di crescita.
Sai Ro abbiamo diverse cose in comune, l'anno che si è contratta la malattia, il genotipo e per una settimana anche la partenza della battaglia contro il malefico C, io prima iniezione il 21/11/2009....
grazie ancora e un'abbraccio Lo
Genotipo 1b dal 1980
terapia di 72 settimane
chiacate

Re: integratori utili in terapia x Chiacate

Messaggioda marcello » mercoledì 10 marzo 2010, 0:17

cara Chiacate dopo tanto tempo vengo a scriverti , riguardo gli integratori x la tua depressione usa il samyr oltre che depurare il fegato aiuta la digestione , io ne ho fatto uso a quintali non ha effetti collaterali ma costa 27€.
A riguardo del tuo post delle 70 settimane non lamentarti i miei 29 mesi di terapia ho fatto il conto oggi sono ben 116 settimane che ne dici?
Gli ezemi dipendono dalla terapia, a me venne fuori addirittura il fuoco di Santantonio x ben 2 volte , eppure son sempre vivo e vegeto su coraggio avanti tutta con ottimismo e pensa solo a guarire .
In bocca al lupo da MARCELLO AREZZO ciao
LA SPERANZA NON MUORE MAI E CHI LA DURA LA VINCE!!MA CON OTTIMISMO E DETERMINAZIONE!!!!!!!!NEGATIVO ex 1b dal Ottobre 2004 fine della cura ,dopo 116.settimane di terapia, non sono medico!
marcello

Messaggioda chiacate » mercoledì 10 marzo 2010, 0:40

Ciao Marcello, non avevo visto che mi avevi scritto qui, io ti ho salutato in altro post. Cmq è uuale ti saluto anche qui....tu sempre molto carico e positivo....io ti garantisco che a questo giro mi sento più piccola, fragile, spaurita, svuotata e persa della volta scorsa...provo a non pensarci ma mi viene difficile...sperimo di riuscire a farcela...L'altra volta avevo più grinta di oggi...eppure dovevo essere più spaventata la prima ,visto che era tutto praticamente nuovo...invece come ho scritto sopra....questa voltaho paura di non farcela...

Ora smetto con i pessimismi....e ogni volta che mi sento smarrita mi devo ripetere..
...Coraggio Lo, tira fuori le unghie e fai vedere chi sei!!!
Genotipo 1b dal 1980
terapia di 72 settimane
chiacate

Messaggioda Annina » mercoledì 10 marzo 2010, 13:17

sì Lo...fuori le unghie!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
lo sappiamo bene tutti che ce la farai alla grande...basta solo non dimenticarselo mai!!!!
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
x consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde http://www.epatitec.info/default.asp?id=1122
geno 2a/2c
ultimo esame 24 mesi post tera negativo!! :)
Annina

Messaggioda chiacate » mercoledì 10 marzo 2010, 13:55

Grazie Annina, sei veramente una cara ragazza. sei sempre molto presente con tutti e riesci veramente a trasmettere tanto di positivo, tanto calore e affetto, nonostante siamo tutti dietro questo freddo schermo, come esseri invisibili.....La tua è come una grande missione....bacibaci Lo
Genotipo 1b dal 1980
terapia di 72 settimane
chiacate

Re: integratori utili in terapiax Chiacate

Messaggioda marcello » mercoledì 10 marzo 2010, 19:02

Carissima Lorella se ben ricordo questo è il tuo vero nome, su dai non fari prendere dal panico e la paura, tanto la terapia sai benissimo che la devi fare in tutti modi x dare respiro al tuo fegato e mettere i bastoni tra le zampe della bestiaccia .
Capisco che la paura è una cosa umana e ti rende fragile e insicura ,ma sai bene ora devi soffrire ma x un grande scopo quello di guarire , non ti arrendere non mollare proprio ora che stai avendo dei buoni risultati.
Da quando ti conosco che mi hai sempre detto ho paura della cura , io invece quando ero in terapia mi sentivo al sicuro come in una botte di ferro e cosi lo deve essere x te.
Quando non c'è la fai ci siamo noi a sorreggerti e darti quella forza e coraggipo che a volte ti mancano , lo so benissimo è dura tirare avanti in terapia con tutti gli impegni di lavoro famiglia ecc.
Ti ricordi quando venivi al Ciao Ciao , come eri allegra e spensierata tornaci al Ciao anche se ti senti stanca e non stai bene, io in terapia appena fatta la puntura andavo a ballare a Riccione e non solo li , quando non c'è la facevo mi sedevo prendevo fiato e poi via di nuovo in pista, lo so che sono stato matto , ma la mattaggine a volte è la soluzione x ammazzare la bestiaccia ,i suoi nemici sono l'allegria la spenzieratezza e l'ottimismo ricordalo sempre anche nei momenti più duri e tristi, non mollare vai avanti con la forza di volonta , questa è la medicina giusta svagati prenditi quello che prima non ti sei mai concessa insomma impara a volerti bene e poi se si vuol guarire qualche pena dobbiamo patire è un proverbio delle nostre parti ricordi?
Bene spero che questo mio post ti possa essere di aiuto e sostegno .
Quando hai bisogno scrivici e vedremo cosa si può fare x te daccordo?
Ora armati di pazienza e vedrai che la tua bestia la rimandi a casa sua ma da morta ehehehe :D :mrgreen:
TI faccio tanti auguri e in bocca al lupo con un forte abbraccio da MARCELLO AREZZO ciao
LA SPERANZA NON MUORE MAI E CHI LA DURA LA VINCE!!MA CON OTTIMISMO E DETERMINAZIONE!!!!!!!!NEGATIVO ex 1b dal Ottobre 2004 fine della cura ,dopo 116.settimane di terapia, non sono medico!
marcello

Messaggioda Annina » mercoledì 10 marzo 2010, 20:22

:D :D :D marcello!!!
che carica...ma sicuro che fosse interferone quello che prendevi?!? :wink: ...io mi stramazzavo..altro che andare a ballare... :lol:
bacibaci
x consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde http://www.epatitec.info/default.asp?id=1122
geno 2a/2c
Annina

Messaggioda chiacate » mercoledì 10 marzo 2010, 22:01

Grazie Marcello,
nel leggere sono scoppiata a piangere, questo è la prova di quanto sono a terra!!!

Purtroppo certe volte la vita si scaglia contro una persona e non le da respiro.....la cura ha solo accentuato il mio stato già provato da altre situazioni veramente poco piacevoli....sembra che dall'alto non ha caso scelga le persone da mettere alla prova, quelle che al posto della pelle hanno la roccia...io l'ha detto anche l'epa stasera sono una molto forte....vedrò di non deludere nessuno
Cercate di sopportarmi se ogni tanto cedo un'attimo...
grazie e un caloroso abbraccio a tutti
Genotipo 1b dal 1980
terapia di 72 settimane
chiacate

Messaggioda Graziella60 » mercoledì 10 marzo 2010, 23:40

Ciao Chiacate :) io ti "sopporto" alla grande! Anzi, se ti sfoghi mi fa molto piacere perchè così poi mi sentirò più tranquilla di farlo anch'io. A dispetto della mia apparenza granitica e spensierata a volte mi sembra di essere un parafulmine! Ne arrivano da tutte le parti, per forza ci son momenti in cui ci si sente sconsolati. Ti mando un abbraccione e ti dico un: "forza"! e aspetto sempre di sapere di te :D
Graziella
1b - 1° terapia iniziata 4.3.2010
RNA iniziale 648.000 - I mese 59.000 - III mese 1.850
Graziella60

Messaggioda Annina » giovedì 11 marzo 2010, 10:14

si chia
siamo tutti quì..a condividere..nel bene e nel male.. sfogarsi fa bene e anzi, sappiamo fin troppo bene che è davvero necessario!!
..anch'io credo che le prove dure vengano messe di fronte a chi è in grado di superarle..certo è che a volte ci si stufa di essere così forti!!! :wink:
..però..però..dopo due giorni consecutivi di neve oggi quì ha smesso di nevicare...però, anche se debole e labile il sole è tornato a ricordarci che era solo nascosto.. però, nonostante la fatica e i momenti di smarrimento sappiamo bene che anche caduti e feriti ci rialziamo sempre.. a volte bisogna solo aspettare un attimo..riprendere fiato..alzare gli occhi al cielo e ricordarci che ne vale comunque sempre la pena!
bacibaci
geno 2a/2c
Annina

Messaggioda chiacate » giovedì 11 marzo 2010, 18:43

Grazie Annina sei molto saggia e molto dolce....è solo un momento di grigiore presto tornerà il sole anche da me....baci Lo
Genotipo 1b dal 1980
terapia di 72 settimane
chiacate

Torna a Supporti alla terapia