genotipo 1b harvoni

Integratori, prodotti erboristici, medicina alternativa di supporto alle terapie
Rispondi
saraja
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/05/2018, 12:25

genotipo 1b harvoni

Messaggio da saraja » 26/05/2018, 12:35

Cosa sono i genotipi?

Un genotipo è un modo per inserire il virus dell'epatite C (HCV) in categorie basate su geni simili. È importante conoscere e comprendere i genotipi dell'HCV perché i diversi genotipi rispondono in modo diverso ai medicinali che trattano e curano l'HCV.

HCV ha sei genotipi, etichettati da 1 a 6. Esistono anche sottotipi etichettati con lettere, ad esempio i genotipi 1a e 1b. La maggior parte delle persone è infettata da un singolo genotipo dominante, ma è possibile avere più di una allo stesso tempo (chiamata infezione mista)

Perché i genotipi sono importanti per il trattamento?

Conoscere il proprio genotipo HCV è un'informazione importante che può aiutare pazienti e medici a trovare il trattamento più efficace.

I regimi di trattamento sono in genere 12 o 24 settimane, ma a volte più a lungo, a seconda delle circostanze particolari.

Harvoni (ledipasvir / sofosbuvir); a volte somministrato con ribavirina.
Dosaggio consigliato: una compressa (ledipasvir 90 mg / sofosbuvir 400 mg) assunto per via orale una volta al giorno con o senza cibo.
Negli studi clinici, gli effetti indesiderati più comuni osservati con il trattamento con Harvoni per 8, 12 o 24 settimane erano affaticamento e mal di testa.
Quando Harvoni veniva somministrato con ribavirina, gli effetti indesiderati più comuni osservati erano debolezza, mal di testa e tosse.
https://millionpharma.ro/hepatitis-drugs.php

Dr. Viganò
Messaggi: 716
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: genotipo 1b harvoni

Messaggio da Dr. Viganò » 20/06/2018, 15:10

x
Dr. Mauro Viganò
Dirigente medico U.O. Epatologia
Ospedale San Giuseppe - Milano

Rispondi