virus non rilevato

Forum di discussione generale sull'epatite B, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
vincenzo ruti
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/05/2012, 22:50

virus non rilevato

Messaggio da vincenzo ruti »

ciao a tutti sono portatore di virus epatite b cronico non attivo da 5 anni ormai, da ultime analisi fatte nel corrente mese con valori tutti nella norma, mi hanno diagnosticato che il virus essendo non rilevato probabilmente l'ho espletato,il tutto da indagini diagnostiche eseguite in ospedale e poi controllate dal mio gastroenterologo di fiducia che mi segue dall'inizio della malattia,la quale mi afferma che è possibilissimo che questo avvenga in pochissime persone ma che avvolte succede,ora vi chiedo è possibile che il virus sia sparito e praticamente sarei guarito? anche se naturalmente non sono convinto vado con attenzione e con i piedi di piombo.tra qualche mese rifaccio nuovamente i controlli e speriamo che i risultati siano gli stessi ottenuti oggi.
vincenzo ruti
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/05/2012, 22:50

Re: virus non rilevato

Messaggio da vincenzo ruti »

il mio post sia di auspicio a tutti i portatori di epatite B augurandovi una pronta guarigione.
uncertainty
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2014, 13:38

Re: virus non rilevato

Messaggio da uncertainty »

beh che dire!!! ce lo augureremmo tutti!!!

ma era portatore cronico dalla nascita? a che età ha diagnosticato il virus e come?
vincenzo ruti
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/05/2012, 22:50

Re: virus non rilevato

Messaggio da vincenzo ruti »

ciao nel 2011 ho avuto una colica biliare per calcolosi della cistifellia ricovero in ospedale prelievo ecografia e dopo 15 giorni dimesso con diagnosi epatite di tipo b, non ho subito intervento per asportazione della coliciste, non so da quando ho contratto il virus,auguri.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: virus non rilevato

Messaggio da Dr. Viganò »

è possibile guarire spontaneamente dal virus B sia a seguito di un'infezione acuta contratta in età adulta, nell'infezione cronica in forma inattiva (con valori delle transaminasi e del virus persistentemente bassi) ed anche (meno frequentemente) nei casi di epatite cronica in trattamento antivirale
pertanto confermo che dall'infezione B si può guarire
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
vincenzo ruti
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/05/2012, 22:50

Re: virus non rilevato

Messaggio da vincenzo ruti »

grzie dott. viganò,confermo la mia diafgnosi attuale e virun non rilevato.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: virus non rilevato

Messaggio da Dr. Viganò »

ancora una domanda
l'HBsAg è negativo? come sono gli anticorpi (anti HBs)?
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi