vivere accanto ad un compagno con HBV

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
ami
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2012, 8:43

vivere accanto ad un compagno con HBV

Messaggio da ami »

Buongiorno a tutti.
Io non ho l'epatite B ma son la compagna di un "malato" di HBV.
Spero che questo forum possa essere d'aiuto e di sostegno a chi in primis ha questo virus, ma anche a chi è accanto alle persone con questi problemi, soprattutto quando iniziano la terapia!
Non sempre è facile sostenere chi affronta una cura impegnativa per combattere il virus HBV, si hanno tante paure e a volte si tende a cercare informazioni su internet (sbagliando forse!) per saperne di più...spaventandosi come non mai!
Mi auguro che questo forum possa sostenere anche "psicologicamente" le persone in cura e i loro familiari!
buon lavoro a tutti e soprattutto grazie per lo sforzo che state facendo con l'associazione.
Monica
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2012, 15:01

Re: vivere accanto ad un compagno con HBV

Messaggio da Monica »

Ciao Ami, credo che sicuramente possa essere di aiuto anche a te.
Noi "malaticci" ci dimentichiamo spesso forse che chi ci sta' intorno ci deve sopportare.
Io non sto facendo la terapia, ma credo che forse diventerei un po' piu' nervosetta del solito.
Sdrammatizza con ironia, com me funziona :D

Monica
cannonaudisardegna
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2012, 19:13

Re: vivere accanto ad un compagno con HBV

Messaggio da cannonaudisardegna »

Ciao a Monica ed Ami. Sono un vecchio Hbv trapiantato da 10 anni. Sono riuscito a gestire la malattia per oltre trent'anni e, poi, mi sono dovuto arrendere all'idea del trapianto. Devo dire comunque che la mia condizione di Hbv non mi ha impedito , pur se fra alti e bassi, di metter su casa e famiglia, di lavorare e di condurre una vita quasi normale. Coraggio, quindi, non scoraggiatevi e affrontate la vita a muso duro senza cedere alla paura o, peggio, all'autocommiserazione. Oggi, tra l'altro, sono disponibili farmaci estremamente efficaci che, quando mi sono ammalato io nei primi anni 70, non esistevano proprio. In bocca al lupo.
djibril
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2013, 0:17

Re: vivere accanto ad un compagno con HBV

Messaggio da djibril »

salve a tutti e grazie di questa opportinita,io ho saputo da sei mesi di essere portatore del virus HBV cronica e vorrei sapere come posso fare a non contaminare mia moglie ke non vive in italia grazie a tutti ekke adesso non sono in italia e tra poco dvo andare a casa.penso ke si capisce ke sono straniero e non capisco bene italiano grazie
Rispondi