Mi presento

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
varen
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2012, 14:14

Mi presento

Messaggio da varen »

Salve a tutti, mi chiamo Mary, ho 39 anni compiuti da poco e ho scoperto di essere HbsAg positiva nel 1997 grazie a esami di routine, e solo nel 2002 il medico mi ha prescritto di fare l'esame dell' HBV DNA risultato negativo, quindi per negligenza mia poi non ho più fatto esami per diverso tempo. L'anno scorso ho ripetuto questo esame, dopo ben 10 anni e sono quasi svenuta, il livello di HBV quantitativa da zero era salito a 549000, un livello altissimo, mi sono sentita male e ho fatto una visita da un epatologo, il quale mi ha detto di tenere controllate mensilmente le transaminasi, sempre state nella norma, e di ripetere quadrimestralmente l' HBV DNA, il quale nei mesi successivi è sceso con una media di 56000. Tuttavia martedì ho fatto una visita dopo un anno sempre dallo stesso specialista e mi ha consigliato di fare una terapia ad ottobre con interferone, ma io ho un sacco di paura degli effetti collaterali! Prima di tutto di non poter condurre una vita normale, di essere sempre distrutta dalla stanchezza, di non riuscire a gestire i miei figli (hanno 9 e 16 anni) e di dover passare tutti i fine settimana a casa con la febbre! :( E poi degli effetti sull'estetica, ho la fortuna di non dimostrare l'età che ho, ho paura del decadimento fisico, di perdere la forma fisica quasi perfetta che ho e di perdere i capelli! Inoltre di rovinarmi la pelle! :( Lo so che sembro frivola ma per me sono cose molto importanti! Non so se lasciare che la natura faccia il suo corso, ovvero se anche tra 10 anni dovesse venirmi un tumore o una cirrosi epatica avrei vissuto 50 anni e non sono pochi, i figli sarebbero cresciuti ma mi sarei goduta gli ultimi anni, senza iniziare queste cure che sembrano essere dei veri e propri calvari e non danno nessuna certezza di guarigione.....Cmq scusate se mi sono dilungata, ciao a tutti! :)
STEFANO
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2015, 21:55

Re: Mi presento

Messaggio da STEFANO »

ciao Mary io ho fatto l'nterferone per 18 mesi ,gli effetti non ti nascondo che ci sono ma sono sopratutto i primi mesi poi il fisico si abitua,ti conviene farlo l'interferone almeno provi ad eliminare il virus,a me purtroppo non ha funzionato anche se il virus per tutta la durata della terapia era scomparso poi è ricomparso al temine,ad essere sincero ora se il medico mi ridarebbe di nuovo l'interferone lo rifarei subito. PROVACI E IN BOCCA AL LUPO,devi essere forte
mariomario
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2015, 19:14

Mi presento

Messaggio da mariomario »

ciao , ho 37anni , e 14 anni fa ho scoperto di essere un portatore sano del HVB facendo donazione del sangue. Non so ne come , ne quando lo preso. Faccio esami periodici , tutto nella norma , vita sana , sport , no fumo , no alcool.
martinfr
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2016, 15:29

Re: Mi presento

Messaggio da martinfr »

Buongiorno,sono Franco ho 69 anni avendo leggermente le transaminasi elevate l'epatologo mi ha fatto fare i seguenti markers :
HbsAg neg.
Hbsab 9,7 mU/ml
Hbcab pos.
HbeAg neg.
HbeAb pos.
alla fine mi ha detto che sono un portatore occulto(che significa che sono contagioso se il mio sangue viene a contatto con quello di un altro?)inoltre ha aggiunto che sono immune e che sono guarito.Non ho capito nulla
Rispondi