Test epatite b

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
Matteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2019, 0:17

Test epatite b

Messaggio da Matteo »

Buona sera a tutti, a seguito di un rapporto con persona sierosconosciuta, ho deciso di sottopormi ad alcuni dei markers per epatite B. L'episodio è avvenuto il 23 gennaio, praticamnte ho fatto del petting con una persona a me sconosciuta e su consiglio del mio medico curante mi é stato detto di fare l'esame per HBV, ho eseguito il test Hbsag con risultato negativo prima a 37 gg poi a 66gg sempre con risultato negativo successivamente ho eseguito hbsab sempre negativo e un HBV-DNA anch'esso negativo la mia domanda é posso stare tranquillo o devo ripere gli esami a 90 gg. Ah mi sono scordato che il secondo hbsag é stato eseguito con il metodo NAT.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Test epatite b

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno
per le modalità di contatto che mi descrive e per il fatto che la ricerca diretta del virus (HBV DNA) è risultata negativa a 2 mesi dal contatto direi che può stare tranquillo e no fare ulteriori controlli
piuttosto si vaccini per HBV
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Matteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2019, 0:17

Re: Test epatite b

Messaggio da Matteo »

Dottore mi scusi se le rispondo soltanto ora la volevo ringraziare per la risposta, peró avrei un'altra domanda, da un paio di mesi ho una specie di sensazione nella zona dell'addome sia parte destra che sinistra alta e bassa varia alcuni giorni la sento piu in una zona e in altri in un altra. Volevo chiederle se tutto cio puo derivare da epatite b.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Test epatite b

Messaggio da Dr. Viganò »

direi di no..solitamente le patologie epatiche non danno dolore
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Matteo
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2019, 0:17

Re: Test epatite b

Messaggio da Matteo »

Quindi dottore posso stare tranquillo e non fare altri esami riguardanti epatite b?
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Test epatite b

Messaggio da Dr. Viganò »

si..stia tranquillo
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi