Epatite b cronica

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
Jay
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2020, 19:13

Epatite b cronica

Messaggio da Jay »

Salve sono un ragazzo di 28 anni affetto da epatite cronica dalla nascita, sono felice di partecipare a questo forum in quanto mi fa sentire in compagnia nella lotta contro questo virus. La mia situazione è piuttosto particolare mi è stata diagnosticata nel 2014 questa patologia con una viremia altissima, mi hanno prescritto baraclude ma resistente poi mi hanno prescritto il viread che purtroppo non riesce ad azzerare completamente la viremia rimaneva sempre qualcosa di sottofondo, per quanto riguarda la funzionalità del fegato transaminasi ecc è ok cosi come anche l’ecografia e fibrosca. Visto che videad non era efficace al 100% mi hanno interrotto la terapia cosi la ALT da 20 passa a 60, viremia schizzata alle stelle...secondo voi cosa potrei fare? Sperando che esca il prima possibile il medicinale che eradichi completamente il virus
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Epatite b cronica

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
essendo giovane (mi servirebbe sapere dato fibroscan, delta e HBeAg) l'interferone nel suo caso potrebbe trovare applicazione (se non vi sono altre controindicazioni), magari combinandolo con gli antivirali per abbassare un poco la viremia
serve che ne parli col suo curante
a disposizione per ogni ulteriore necessità
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi