Epatite b

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Cristinarosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2018, 9:38

Epatite b

Messaggio da Cristinarosa »

Io quando avevo 5 anni ho avuto la epatite b , adesso non ho piu , anche perche ad aprile 2017 mi hanno operata per la fibroma uterina ad sant orsola , e mi hanno fatto tutti esame possibili , se avevo qualche cosa, mi avrebero detto, ma in 19/10/2016 ho fatto un esame e mi ha risultato HBsAg- Negativo , HBsAb 43.1 , HBcAb- Posivito ,
HCV-RNA quant: non rilevabile x10^6 UI/ml.
Sin come io con mio compagno abbiamo deciso di efetuare i test di Hiv e epatite prima di avere un raporto sessuale non protetto volevo sapere se ce il rischio di contaminazione per lui , perche lui fa un lavoro che non puo rischiare in nessun modo .
Christian
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2018, 17:06

Re: Epatite b

Messaggio da Christian »

Buongiorno dottore, ad agosto ho effettuato gli esami per l'epatite in quanto dovrei sottopormi ad un trattamento con farmaco biologico per il morbo di crhon, esami risultati tutti negativi. A distanza di 7 mesi, ovvero settimana scorsa, gli ho rifatti, ma questa volta invece di negativo il valore anticorpi anti_s è risultato 10, con una nota dell'infettivologo che consiglia di ricontrollare, però tutto il resto è ancora negativo. Devo preoccuparmi? Può essere un inizio di infezione? Grazie per la risposta. Cordiali saluti
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Epatite b

Messaggio da Dr. Viganò »

per quanto concerne la domanda di Cristinarosa
I suoi esami dimostrano un contatto pregresso con il virus B. Ora non ha più il virus ma gli anticorpi protettivi senza alcun rischio di trasmissione dello stesso

per quanto concerne la domanda di Christian
poichè 10 è solitamente la soglia della positività degli anti HBs suppongo che non siano differenze nei due test. Ricontrolli mettendo HBsag, anti HBc e anti HBs titolo
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi