Esami epatite B

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Pepito86
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2018, 12:15

Esami epatite B

Messaggio da Pepito86 »

Salve dottore ho mio marito 31 anni che ha l’epatite B cronica... si presume dalla nascita ma scoperta a 6 anni per la rimozione delle tonsille... ha già fatto gli anni scorsi due cicli di interferone e sembrava che la situazione si era “stabilita” ha ritirato ieri le analisi per il controllo periodico ed ha le transaminasi buone ma il DNA quantitativo 6.13+3 cosa significa??? Attendo risposte quanto prima in attesa di avere un appuntamento dal epatologo!!! Siamo preoccupati!!! Grazie mille
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Esami epatite B

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
se ho ben capito la carica virale dovrebbe essere 6,13 x 3....che significa moltiplicare 6,13 x 1000 =6130 UI/mL
non si preoccupi perchè questa carica virale non è troppo elevata
per inquadrare meglio la situazione tuttavia non basta la carica virale ma serve l'andamento nel tempo degli esami ematici, dell'eco, dell'eventuale biopsia epatica, del fibroscan..
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi