Epatite B acuta, come comportarsi dopo la guarigione

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Maxi93
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/08/2018, 15:56

Re: Epatite B acuta, come comportarsi dopo la guarigione

Messaggio da Maxi93 »

Dr. Viganò ha scritto:
06/11/2018, 16:05
ma l'HBsAg è negativo vero?
Praticamente e successo che il mio medico di base non ha capito il referto dell ospedale fatto a settembre diceva di tenere sotto controllo transaminasi e poi a novembre fare hbs. Il mio medico mi ha prescritto solo transaminasi e quel solo test niente altro.. dice di non poter sapere che test debba fare.. quali devo fare?
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Epatite B acuta, come comportarsi dopo la guarigione

Messaggio da Dr. Viganò »

a questo punto faccia tra 3 mesi
HBsAg
anti-HBs quantitativo

e me li manda
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Maxi93
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/08/2018, 15:56

Re: Epatite B acuta, come comportarsi dopo la guarigione

Messaggio da Maxi93 »

Dr. Viganò ha scritto:
09/11/2018, 4:47
a questo punto faccia tra 3 mesi
HBsAg
anti-HBs quantitativo

e me li manda
un caro saluto
due mesi fa dopo aver rifatto gli esami l antigene era negativo e gli anticorpi erano saliti a 8 sono tornato fuori itali a lavorare, oggi ho rifatto i test e mi dicono che l epatite non ce piu e non sono infettivo ma gli anticorpi non ci sono ancora, anzi sono scesi a 5.80.. qui mi hanno consigliato di fare il vaccino ma sono un po confuso perché in Italia mi era stato detto che non serve perché devono alzarsi gli anticorpi da soli e poi si e immuni per sempre.. invece qui mi dicono che bon e vero e che se salgono gli anticorpi si e immuni ma comunque poi bisogna rifare il vaccino, cosa mi consiglia di fare?
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Epatite B acuta, come comportarsi dopo la guarigione

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
non serve che lei faccia il vaccino
se lei non ha sviluppato gli anticorpi spontaneamente non lo farà nemmeno dopo vaccino e comunque pur in assenza degli anti HBs lei è immunizzato naturalmente
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi