Interpretazione analisi urgente

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Stefania2018
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2018, 3:55

Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Stefania2018 »

Salve. Dall'età di 7 anni ho l'epatite cronica B. Oggi ho 41 anni. Ho appena partorito. Durante la gravidanza i risultati delle analisi dicono che ho superato la malattia. Senza nessuna cura mai. Alla bambina i pediatri non hanno somministrato niente in quanto non sono positiva HBSAG . I valori sono questi: HBSAG non reattivo. HbsAb reattivo.HbeAb reattivo.HbcAb igM non reattivo.HbcAb totali reattivo.HbeAg non reattivo . E possibile che dopo 30 anni abbia eliminato il virus? Hanno agito bene i pediatri a non fare il vaccino alla bimba? Il tempo della vaccinazione della bimba si avvicina ed io sono terrorizzata ,vi prego di rispondermi,Grazie
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Dr. Viganò »

gentile signora
lei è guarita da epatite B...sicuramente le avranno detto in passato che era una "portatrice sana" con bassa carica virale e normali transaminasi
In questi soggetti è più probabile infatti che nel tempo si elimini il virus B
essendo lei negativa per HBV (HBsAg negativa) con gli anticorpi protettivi (anti HBs positiva) è corretto che non abbiano somministrato nulla alla bambina che farà il suo ciclo vaccinale per HBV come tutti gli altri bambini
un caro saluto e felicitazioni
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Stefania2018
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2018, 3:55

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Stefania2018 »

La ringrazio caldamente . E sono felicissima per questa guarigione . E vero ,le transaminasi erano sempre ottime e il HBV DNA l'ultima volta era 633. Ora sono tranquillissima . Grazie di nuovo.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Dr. Viganò »

confermo quanto già detto
lei è riuscita ad eliminare essendo stata in passato un carrier inattivo
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Stefania2018
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2018, 3:55

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Stefania2018 »

Eggreggio professore Viganò,vorrei sapere da lei (anche per una cultura generale mia) e specialmente dopo l'affermazione della pediatra se ipoteticamente la bambina avesse contratto il virus ,e vero che il vaccino non le farebbe nessun danno ? Ripeto,ipoteticamente . Io sapevo che facendo il vaccino con in corso l'epatite ci si va incontro a dei seri problemi ,forse mi sbaglio ma vorrei un suo parere. Grazie mille
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Dr. Viganò »

gentile signora
fare il vaccino ad un soggetto con infezione cronica da HBV non causa alcun problema
semplicemente non aiuta il paziente ad eliminare il virus...consideri che sono stati fatti studi con vaccino terapia nei malati con epatite B senza alcun effetto collaterale ma anche senza alcuna efficacia
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Stefania2018
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2018, 3:55

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Stefania2018 »

Grazie di nuovo per la sua risposta sempre pronta e soddisfaciente ...le auguro buone feste !!!!
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Interpretazione analisi urgente

Messaggio da Dr. Viganò »

auguri anche a Lei
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi