Contagio lancetta diabete

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Fiona32
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2020, 14:24

Contagio lancetta diabete

Messaggio da Fiona32 »

Buonasera Dott. Sono un' infermiera e vi espongo il mio problema. Ieri sera mi sono punta accidentalmente con una lancetta misura glicemia. L'anziana in questione è affetta dal virus dell'epatite B ed io mi sono vaccinata nel 1999. Corro ugualmente rischi o posso stare relativamente tranquilla? Io sono molto preoccupata, purtroppo l'ago è entrato in profondità e mi è uscita una bella goccia di sangue. Attendo una vostra risposta, grazie cordiali saluti.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Contagio lancetta diabete

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno

la vaccinazione protegge dall'infezione
peraltro consideri che diversamente dagli aghi cavi le lancette trattengono una minore quantità di sangue
tuttavia se l'indicente è avvenuto sul luogo di lavoro le consiglio di segnalare l'accaduto
a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi