Esami per epatite B

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Ios95
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/04/2020, 13:49

Esami per epatite B

Messaggio da Ios95 »

Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi scrivo a seguito di un rapporto a rischio avvenuto circa 60 giorni fa. È stato un rapporto (io da attivo) completo quindi ad alto rischio per tantissime malattie. La mia domanda è, quali sono gli esami di laboratorio per vedere se sono stato contagiato o meno da epatite B? Purtroppo devo farli privatamente in quanto un po per motivi lavorativi un po per via del Covid19 che ha chiuso tanti reparti, non posso andare in ospedale pubblico. Quali esami devo richiedere specificatamente? Un'altra cosa, essendo nato nel 95 ho eseguito alla nascita il vaccino anti epatite B, ma nonostante la vaccinazione è possibile contrarla ugualmente? Grazie
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Esami per epatite B

Messaggio da Dr. Viganò »

veda risposta precedente
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi