Hbc ab negativo

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Pauroso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2019, 2:07

Hbc ab negativo

Messaggio da Pauroso »

Caro dottore Viganò,
Scusi se torno a disturbarla, vorrei un suo parere
Il mio compagno ha effettuato degli esami all'AVIS per la pre-donazione , gli esami effettuati sono HIV 1/2 ab hiv ag negativo, tpha negativo, hbsag negativo hbc ab negativo, hcv ab negativo. Lui mi ha detto di essere vaccinato per quanto riguarda l'epatite b e di avere ancora anticorpi protettivi ( da un precedente esame che ha effettuato). Però ora io mi chiedo come mai hbc ab e' negativo visto che ha ancora gli anticorpi anti- hbs? È normale secondo lei? Rimango in attesa di una sua risposta. Grazie e buon 25 aprile. Cordialmente
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Hbc ab negativo

Messaggio da Dr. Viganò »

chi ha fatto vaccino per HBV deve essere anti HBc negativo

solo chi viene in contatto col virus risulta anti HBc positivo
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Pauroso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2019, 2:07

Re: Hbc ab negativo

Messaggio da Pauroso »

Va bene grazie mille dottor Viganò. Le auguro una buona serata
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Hbc ab negativo

Messaggio da Dr. Viganò »

a disposizione per ogni ulteriore necessità
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi