Info vaccino

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Inno2022
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2022, 10:30

Info vaccino

Messaggio da Inno2022 »

Buongiorno se vaccinato von tre dosi nel 2019, ho fatto esame sangue niente anticorpi valore HBsAb 0,1 il vaccino funziona sono coperto oppure non c'è stata risposta anticorpale.Graxie
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Info vaccino

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno
vi è una piccola percentuale di soggetti che nonostante il ciclo vaccinale completo non sviluppa anticorpi (anti HBs)
tuttavia si ritiene che pur in assenza di anticorpi si sia protetti
se però rientra in particolari categorie a rischio sarebbe opportuno dose booster
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Inno2022
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2022, 10:30

Re: Info vaccino

Messaggio da Inno2022 »

Buongiorno e grazie della risposta io ho miocardiopatia dilatativa ho rifatto test HBsAb 3 HBsAg negativo secondo Lei sono coperto da vaccino o meglio fare una 4 dose.
Inno2022
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2022, 10:30

Re: Info vaccino

Messaggio da Inno2022 »

Domanda avere HBsAg negativi dopo 80 giorni da probabile contatto a rischio è da ritenere di non aver contratto Epatite B
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Info vaccino

Messaggio da Dr. Viganò »

si...è un tempo utile per dire che non ha acquisito infezione B
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Inno2022
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2022, 10:30

Re: Info vaccino

Messaggio da Inno2022 »

Grazie della gentile risposta ho prenotato per farec4 dose secondo lei come dovrei proseguire dopo dose vaccino per controllo anticorpi.
Inno2022
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2022, 10:30

Re: Info vaccino

Messaggio da Inno2022 »

Buonasera fatto 4 dose dopo 1 mese HbsAb sono 230 secondo Lei devo rifare ciclo vaccino completo o basta dose di richiamo.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Info vaccino

Messaggio da Dr. Viganò »

ha risposto al richiamo
bene!
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi