Contagio epatite b?

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
maria99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2023, 16:27

Contagio epatite b?

Messaggio da maria99 »

salve cinque mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo effetto da epatite b cronica, le spiego c’è stata una sola penetrazione dopo di che il ragazzo è subito uscito e non c’è stata eiaculazione. Io sono regolarmente vaccinata con tutti i richiami dal 1999. Altra domanda i baci profondi posso essere veicolo di contagio? Inoltre ricevere una masturbazione tramite bocca dal soggetto infetto è altamente rischioso? Volevo sapere quanto questo comportamento possa aver effettivamente trasmesso la patologia. Farò le analisi tra poco e mi sono stati prescritti ANTICORPI HBSAG e ANTIGENE HBSAG QUALITATIVO come dovrebbero essere questi valori per avere certezza di non essere infettata dal virus? Grazie in anticipo
Dr. Viganò
Messaggi: 1623
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Contagio epatite b?

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

nel suo caso, essendo vaccinata, per il rapporto sessuale non vi è rischio di trasmissione
i baci profondi posso essere veicolo di contagio solo se vi sono delle lesioni mucose del cavo orale nel ricevente ed il soggetto infetto ha un sanguinamento dal cavo roale...ma ancora una volta in un vaccinato non vi è rischio

nel suo caso ANTICORPI HBSAG dovrebbero essere positivi (più è alto il titolo e meglio è)
ANTIGENE HBSAG dovrebbe essere negativo
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi