interpretazine esami

Rispondi
claud
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2017, 17:09

interpretazine esami

Messaggio da claud »

Buongiorno dott. Vigano', ho diversi sintomi che mi riconducono ad una epatite b avendo avuto un contatto a rischio a luglio scorso, questi sintomi sono vampate di calore petto e collo,feci chiare,prurito per il corpo ,lingua bianca,perdita di qualche kg 4 mesi fa ,ansia e depressione.A fronte di cio' ho fatto questi esami: A 4 mesi hbsag neg. hbcab totali neg hbag neg hbeab neg hbsab neg.Ast 22 alt 29 ggt 39 bilirubina diretta 0,23 bilirubina indiretta 0,48 .A 6 mesi test hbsag neg. A 7 mesi alt 26 ast 23 bilirubina diretta 0,29 bilirubina indiretta 0,50 ggt 31.A quasi 8 mesi ho rifatto: hbsab neg hbsag neg anticore hbcab igg neg anticore hbcab igm neg anti hbeab neg. I sintomi persistono , l'infettivologo dice di stare tranquillo, ma come faccio con questi sintomi , mi chiedo se e possibile che non si siano formati gli anticorpi e l'antigene non poteva essere rilevabile (l'infettivologo dice di no) . Sto' Impazzendo dottore mi aiuti. Grazie per la cortese attenzione.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: interpretazine esami

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno
per quanto concerne il virus B lei rimane (a 8 mesi dal presunto contatto col virus) negativo sia per gli antigeni (HBsAg) che per gli anticorpi (HBsAb) e ciò è indicativo del fatto che non vi sia stata esposizione al virus
pertanto le consiglio di eseguire la vaccinazione per HBV
anche gli esami ematici della funzione epatica sono normali
se i sintomi persistono serve che faccia altri esami per individuarne la causa
un cordiale saluto e rimango a disposizione per ogni ulteriore necessità
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi