Contagio

Rispondi
Ciro
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2015, 12:39

Contagio

Messaggio da Ciro »

Buongiorno,dottoresono un ragazzo di 38,mi è capitato in un night che una,ragazza mi accarezzasse la schiena dolcemente con le unghie,senza graffiarmi.Il punto è questo se sulle unghie ci fosse stato del sangue? Avrebbe dovuto ferirmi per infettarmi o la mia è solo paranoia.Ho fatto il test dopo un mese ed è risultato hbsag negativo.Grazie in anticipo e scusi il disturbo
Dr. Viganò
Messaggi: 1620
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Contagio

Messaggio da Dr. Viganò »

gentile Ciro,
per le modalità riportate escludo completamente il rischio di contagio. Piuttosto le consiglio la vaccinazione per HBV
cordiali saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Ciro
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2015, 12:39

Re: Contagio

Messaggio da Ciro »

La ringrazio dottore per la risposta rapida.
Ciro
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2015, 12:39

Re: Contagio

Messaggio da Ciro »

Buona sera le rubo ancora un minuto se silla mia,schiena ci fossero stati dei brufoli?E per l'esame come tempistica ?mi scusi se l'ho disturbata ancora
Dr. Viganò
Messaggi: 1620
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Contagio

Messaggio da Dr. Viganò »

pur in presenza di brufoli la possibilità di un contagio è più che remota
se ha ancora dei dubbi rifaccia HBsAg a distanza di 3 mesi
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Ciro
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2015, 12:39

Re: Contagio

Messaggio da Ciro »

Grazie mille e buona sera
Ciro
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2015, 12:39

Re: Contagio

Messaggio da Ciro »

Buongiorno le scrivo per l ultima volta,prima di tutto volevo farle gli auguri di buon Natale e seconda cosa volevo sapere se il mio caso e da ritenersi "stupido"e le mie sono solo paranoie,ho letto da alcune sue risposte che un test a un mese è attendibile.Mi scusi se l ho disturbata ancorTutto questo perché devo aver meno paura ,altrimenti dovrei averpaura di qualsiasi contatto con le persone.Buona giornata.
Dr. Viganò
Messaggi: 1620
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Contagio

Messaggio da Dr. Viganò »

gentile Ciro,
le preoccupazioni di un paziente non sono mai "stupide" ed è compito sempre e di ogni medico comprendere le ansie dei pazienti, spiegare e rassicurare. Peraltro per HBV basta vaccinarsi e tutte le ansie verranno meno
auguri di un buon 2016
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi