delicata questione

Rispondi
francofi
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2015, 20:23

delicata questione

Messaggio da francofi »

Gent dottore ho avuto un incontro omosessuale con persona sconosciuta che dice di non avere problemi mst..limitato alla masturbazione con eiaculazione. So che non e' un comportamento a rischio ma dopo essermi pulito la mano con cleenex mi sono ricordato di avere dei taglietti superficiali sulla mano provocati dalla legna da ardere nel camino, uno più evidente ma risalente a diversi giorni prima ed ormai con crosta; uno più piccolo invece di cinque o sei ore prima arrossato: non c'era perdita di sangue ma solo una linea biancastra arrossata ai lati. Dopo dieci minuti mi sono lavato ed ho abbondantemente disinfettato le mani ed i tagli con alcool e con amuchina gel: e le zone interessate con acqua ossigenata: l'escoriazione più recente si e' infiammato e bruciava...ho risposta circa inconsistenza rischio HIV. Vale anche per epatite b o altre epatiti. nel caso di possibile rischio cosa mi consiglia di fare? Posso avere rapporti non protetti con la mia compagna (proviamo ad avere un figlio) nei prossimi mesi...non ne parlo con mio medico di paese perche questione delicata..mi consiglia una profilassi da seguire subito ( e' succ. Il 20 dic); vaccinarmi...oppure continuare la mia vita (evitando altre situazioni a rischio)provare ad avere un figlio e preoccuparmi solo se presento disturbi anche fra 3 : 6 mesi o oltre e solo in quel caso prendere precauzioni con la compagna..grazie mille
Dr. Viganò
Messaggi: 1620
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: delicata questione

Messaggio da Dr. Viganò »

Gentile signore,
per quanto mi descrive non ritengo vi sia alcuna possibilità di contagio. Vale la pena fare esami ematici per comprendere se per caso lei non abbia gli anticorpi protettivi per HBV (HBsAg, anti HBs e anti HBc) e se tutti negativi faccia vaccino.
Non serve fare alcuna profilassi e conduca tranquillamente la sua vita normale.
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
francofi
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2015, 20:23

Re: delicata questione

Messaggio da francofi »

GRAZIE PER LA CHIAREZZA E PER L'AIUTO, SVOLGETE UN SERVIZIO MERAVIGLIOSO
Dr. Viganò
Messaggi: 1620
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: delicata questione

Messaggio da Dr. Viganò »

grazie a voi per il continuo supporto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi