infezione

Rispondi
luca1967
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/06/2017, 17:46

infezione

Messaggio da luca1967 »

Buon giorno Dottore, la scorsa settimana, ho baciato una persona quarantenne, per più di 5 minuti, i baci non sono stati profondi, cioè non c'è stato un abbondante scambio di saliva, ma può esserci stato in quanto alcune volte la punta della lingua si sono toccate.
il rapporto si è fermato a questo, cioè non c'è stato poi nessun rapporto sessuale!
Dopo mezzora quando sono arrivato a casa, ho lavato i denti e come sempre ho avuto perdita di sangue dalle gengive
Ho sempre questo problema ogni vola che lavo i denti.
Ho consultato un medico sulla faccenda e mi ha risposto che l'epatite b non si trasmette con la salive se non c'è sangue in bocca alla
persona infetta. vedo però che la cosa ha pareri diversi.
Cosa devo fare ??? Devo fare degli esami specifici al momento ??
Vivo in casa con i miei fratelli , posso essere un pericolo per loro visto che usiamo biancheria insieme. ??
Porti pazienza della preoccupazione fra l'altro sono in cura con anticoagulanti per il cuore.
grazie
Dr. Viganò
Messaggi: 1618
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: infezione

Messaggio da Dr. Viganò »

gentile signore
direi che in base a quanto mi riferisce la probabilità di essersi infettato con HBV è pressochè nulla.
è vero che il virus è rilevabile in tutti i liquidi biologici ma il maggior vettore rimane il sangue
per farla stare sereno a inizio luglio faccia: HBsAg, anti HBs e anti HBc ed eventualmente vaccinarsi se non immune

mi faccia poi sapere dei risultati
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi