Rapporti orali passivi e masturbazione reciproca

Rispondi
Laura72
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2019, 10:12

Rapporti orali passivi e masturbazione reciproca

Messaggio da Laura72 »

Buongiorno, sto frequentando un infermiere che lavora in ospedale. Io non sono vaccinata per epatite b. Tra di noi ci sono stati scambi di baci profondi, lui mi ha anche praticato lievemente del sesso orale e c'è stata una masturbazione reciproca. Sono parecchio spaventata perché, dopo che gli ho manifestato alcuni timori relativi alle malattie sessualmente trasmissibili, lui mi ha detto che essendo operatore sanitario e vaccinato per epatite b l'unica malattia che potrebbe trasmettere è proprio l'epatite b, almeno secondo i suoi timori. Questo perché teme di essere diventato, nonostante il vaccino, un portatore sano. Il suo timore nasce dal fatto che avendo effettuato i controlli risulta 3 +.nonostante siano passati anni da quando si è vaccinato. Ovviamente io sono ignorante in merito e quindi ora molto spaventata. Cosa ho rischiato nel rapporto orale passivo e nella masturbazione con penetrazione delle dita, se lui avesse avuto liquido seminale nelle mani. Come mi devo comportare ora?
Ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti e consigli.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Rapporti orali passivi e masturbazione reciproca

Messaggio da Dr. Viganò »

per quanto mi riferisce non mi sembra di ravvisare comportamenti a rischio
essendo vaccinato non capisco come possa trasmetterle l'epatite B e tantomeno capisco il suo timore di essere diventato un "portatore sano" così come non capisco il significato del "3 +"
forse varrebbe la pena capire che sia effettivamente HBsAg negativo

indubbiamente sarebbe utile che si vaccinasse per HBV
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Laura72
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2019, 10:12

Re: Rapporti orali passivi e masturbazione reciproca

Messaggio da Laura72 »

Gentile Dr Viganò,
Ho parlato con il mio partner della sua risposta. Lui mi ha detto che Hbsag è negativo e i +++ si riferiscono ad un'altra voce. Io sono parecchio spaventata perché non so se i suoi esami si riferiscano alla risposta immunitaria dovuta al vaccino o a cosa e vorrei fare gli esami ugualmente per poi procedere eventualmente alla vaccinazione. Quanto devo attendere prima di effettuare gli esami, dall'ultimo contatto. I nostri rapporti fino ad ora sono sempre stati di masturbazione reciproca e rapporto orale passivo.
Distinti saluti
Laura
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Rapporti orali passivi e masturbazione reciproca

Messaggio da Dr. Viganò »

faccia
HBsAg
anti HBs
anti HBc
se tutti negativi faccia vaccinazione

saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi