Sangue zanzara schiacciata

Rispondi
donnablu
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/11/2018, 20:04

Sangue zanzara schiacciata

Messaggio da donnablu »

Buongiorno Dottore, un nuovo dubbio. Ieri pomeriggio ho schiacciato una grossa zanzara con un pezzo di carta ed è uscito molto sangue. Non dovrei essere venuta a contatto con quel sangue perché ho usato appunto la carta ma di sicuro non era mio perché ero appena rientrata in albergo. Dopo qualche ora, più o meno quattro, e dopo aver fatto una doccia e essermi lavata le mani ho dovuto applicare una pomata in vagina per una cura per la candida e ho avuto l’impressione che l’applicatore mi abbia un po’ graffiato la mucosa. Io avevo le mani pulite, appena lavate, ma quel sangue sulla parete mi ha messo tanta ansia. Se avessi avuto del sangue sulle dita e avessi toccato l’applicatore prima di inserirlo in vagina e poi mi fossi graffiata avrei rischiato di infettarmi per hbv e hcv? Mi preoccupa di più l’epatite C in realtà perché per la B ho il vaccino. Confido nella sua grande disponibilità per avere una rassicurazione. Sono molto preoccupata. La ringrazio
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Sangue zanzara schiacciata

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno
non si preoccupi quanto mi riferisce non è affatto a rischio trasmissione di alcun virus
stia tranquilla!!
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
donnablu
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/11/2018, 20:04

Re: Sangue zanzara schiacciata

Messaggio da donnablu »

La ringrazio tanto dottore.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Sangue zanzara schiacciata

Messaggio da Dr. Viganò »

di nulla
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi