crosticina naso

Rispondi
donnablu
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/11/2018, 20:04

crosticina naso

Messaggio da donnablu »

Dottore ieri sul treno si è seduto davanti a me un ragazzo, credo senegalese (peraltro bellissimo). Ho notato che aveva le sclere completamente gialle per cui credo possa avere avuto l’epatite b (da loro so che è molto diffusa). Non ho avuto nessun contatto con questo ragazzo ma mi sono un po’ impressionata. Tornata a casa, dopo un po’, mentre ero sotto la doccia, quindi direi con le mani lavate, mi sono tolta inavvertitamente una crosticina che avevo nella narice che poi, soffiando il naso ha sanguinato un pochino. Sono entrata nel panico anche se razionalmente so che non ho corso rischi non essendo entrata in contatto con lui e non avendo il suo sangue sulle dita. Mi sembra un virus contagiosissmo e con l’immigrazione effettivamente credo possa ricircolare anche da noi. Mi sono anche vaccinata lo scorso anno. Sarà la volta buona che controllo questo benedetto titolo anticorporale. La ringrazio
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: crosticina naso

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

tranquilla
non ha corso alcun rischio!
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
donnablu
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/11/2018, 20:04

Re: crosticina naso

Messaggio da donnablu »

Forse avrei dovuto dirgli di andare un ospedale. Grazie Dottore!
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: crosticina naso

Messaggio da Dr. Viganò »

quello che definisce ittero sclerale (il giallo dell'occhio) è causato da una pigmentazione più accentuata nelle persone di colore
per cui ritengo che il soggetto non avesse un problema epatico acuto in atto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi