Tiralatte a noleggio non sterlizzato

Rispondi
Mariabianchi01
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2021, 16:50

Tiralatte a noleggio non sterlizzato

Messaggio da Mariabianchi01 »

Salve, ho un quesito da sottoporre alla vostra cortese attenzione.
Ho preso un tiralatte in farmacia e me l ha montato mio marito dopo averlo lavato con acqua calda e detersivo. Dopo averlo usato ( dando alla bimba il latte tirato) ho notato che ci sono delle vecchie macchie di latte. In farmacia mi avevano detto che l avevano disinfettato per questo mio marito non l ha sterilizzato. Che rischi ci sono qualora la precedente utilizzatrice del tiralatte fosse nella malaugurata ipotesi affetta da hiv, epatite b o c.
Grazie in anticipo.
Saluti
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Tiralatte a noleggio non sterlizzato

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
stia tranquilla
avendolo lavato almeno due volte non vi è alcu rischio che vi fossero residui di liquidi biologici (sangue soprattutto) che rappresentino un rischio di infezione per hiv, epatite b o c.
stia tranquillissima
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Mariabianchi01
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2021, 16:50

Re: Tiralatte a noleggio non sterlizzato

Messaggio da Mariabianchi01 »

Grazie dottor Viganò per la sua celere risposta. Mi ha tranquillizzata, ero molto preoccupata per aver esposto la mia piccola creatura appena nata a questi rischi.
Buon lavoro
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Tiralatte a noleggio non sterlizzato

Messaggio da Dr. Viganò »

di nulla
a disposizione per ogni ulteriore necessità
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi