Possibile contagio?

Rispondi
Andreacampagnolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2024, 18:30

Possibile contagio?

Messaggio da Andreacampagnolo »

Buonasera, giorni fa fa ho visitato un centro commerciale e mi sono accorto solo dopo un po' di tempo di aver su un dito un piccolo taglio di circa 2 mm sanguinante. Sono quindi venuto a contatto con alcune superfici e oggetti, con la mano e quindi anche con il taglio. Ad esempio una tastiera bancomat e una maniglia, toccate da molte persone e quindi con possibili tracce di sangue lasciate da altri. Sono a rischio contagio? Grazie
Dr. Viganò
Messaggi: 1623
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno
è assai improbabile
per il fatto che non vi fossero sugli oggetti toccati con quella mano delle tracce evidenti di sangue

per quanto concerne virus B
faccia questi esami per comprendere suo stato sierologico e copertura anticorpale
HBsAg
anti HBs
anti HBc
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Andreacampagnolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2024, 18:30

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Andreacampagnolo »

La ringrazio, ma non ho fatto caso se ci fossero tracce di sangue sugli oggetti, è per questo che sono preoccupato
Dr. Viganò
Messaggi: 1623
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Dr. Viganò »

se ci fossero state tracce evidenti se ne sarebbe accorto
perchè la senza sensazione di toccare sangue non passa inosservata
ecco perchè mi sento di tranquillizzarla
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi