modalita di trasmissione

Rispondi
frenk77
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2013, 0:34

modalita di trasmissione

Messaggio da frenk77 »

gentile dottore le scrivo per un problema volevo sapere se i test dell epatite a tre mesi e mezzo possono bastareavendo avuto un comportamento a rischio sfregamento dei genitali
Dr. Viganò
Messaggi: 1623
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: modalita di trasmissione

Messaggio da Dr. Viganò »

la negatività di HBsAg a tre mesi e mezzo dal contatto potenzialmente a rischio di trasmissione del virus B la deve tranquillizzare. Peraltro qualora fosse negativo per HBsAg, anti HBs e anti HBc le consiglio di sottoporsi a vacicnazione ed azzerare qualsiasi rischio.
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
frenk77
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2013, 0:34

Messaggio da frenk77 »

gentile dottore dopo 8 mesi da un comportamento a rischio tra genitali maschili ho effettuato di nuovo hbsag hbs ab anti hcv tutti negativi non mi anno scritto hbv antigene au lei che ne pensa posso stare tranquillo?
Dr. Viganò
Messaggi: 1623
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: modalita di trasmissione

Messaggio da Dr. Viganò »

l'antigene au è l'altra denominazione del'HBsAg (ovvero dell'antigene dell'epatite B che identifica nel sangue la presenza dell'infezione)
lei è negativo... e pertanto può stare tranquillo
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi