HbsAg assente

Rispondi
Alvaro1981
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2018, 16:49

HbsAg assente

Messaggio da Alvaro1981 »

Salve dottore vorrei farle una domanda, li spiego un po’. A fine di gennaio mi hanno fatto il primo analisi della Epatite B e i resultati seguente HbsAg 22,54 anti-hbs 0,01. A fine di febbraio mi hanno fatto questi ab anti hbc igm assenti, HbeAg assenti,dna virale hbv negativa, dna hvb quantitativa <10 negativa.adesso mi hanno fatto ripetere HBsAg con risultato assente e ab anti hbs 3. La mia domanda è si ho eliminato il virus o no e se lo ho eliminato devo fare il vaccino? Grazie mille aspetto la sua risposta.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: HbsAg assente

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
gli esami che allega dimostrano che l'hBsAg sembra essere sparito pur senza aver sviluppato gli anticorpi
le consiglio di ripetere gli esmai tra 3 mesi con:
HBsAg, anti HBs titolo, HBV DNA, anti HBc totali, ast, alt e mi riscrive
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Alvaro1981
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2018, 16:49

Re: HbsAg assente

Messaggio da Alvaro1981 »

Grazie mille dottore così farò.... a presto un forte abbraccio.
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: HbsAg assente

Messaggio da Dr. Viganò »

di nulla
buona giornata
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Alvaro1981
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2018, 16:49

Re: HbsAg assente

Messaggio da Alvaro1981 »

Dottore può essere che è un falso positivo? Devo aspettare 3 messi o li posso ripetere prima?
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: HbsAg assente

Messaggio da Dr. Viganò »

per capire sarebbe utile conoscere più approfonditamente l'anamnesi
poco importa....li rifaccia a 3 mesi così vediamo gli anticorpi..se salgono è verosimile chi vi sia stato un contatto col virus
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi