ENTECAVIR

Rispondi
STEFANO
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2015, 21:55

ENTECAVIR

Messaggio da STEFANO »

BUONGIORNO DOTTORE SONO UN UOMO DI 50 ANNI ,HO SCOPERTO DI AVERE L'EPATITE B DA CIRCA 30 ANNI ,FACCIO REGOLARMENTE CONTROLLI EMATICI ,HO QUASI SEMPRE AVUTO LE TRANSAMINASI NELLA NORMA MA HBVDNA SEMPRE ALTO DA 2000UL/ML FINO AD UN MASSIMO DI 110000 CON PUNTE DI 350---le ultime analisi sono di HBVDNA 500, transaminasi nella norma fegato lievemente aumentato e modicamente disomogeneo,(sono normopeso).CON HBeAG NEGATIVO---HBsAg >250,00..IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI INIZIARE CON ANTIVIRALE ENTECAVIR.LA MIA DOMANDA è CHE DEVO FARE :devo iniziare o mi c devo aspettare? (HO SENTITO PARLARE IN GIRO DI REPLICOR UN NUOVO FARMACO CHE SAREBBE IN GRADO DI ELIMINARE IL VIRUS B. ) ho sentito parlare delle possibili controindicazione che potrebbe dare l'entecavir.LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: ENTECAVIR

Messaggio da Dr. Viganò »

gentile signore,
per darle informazioni accurate circa l'avvio del trattamento antivirale serve conoscere tutta la sua storia clinica, gli esami ematici completi (co-infezioni delta e HCV, colinesterasi, elettroforesi...) ed anche il fibroscan.
Il suo tipo di epatite (HBeAg negativa) caratterizzato da riesacerbazioni periodiche ha un decorso potenzialmente evolutivo e pertanto potrebbe necessitare di un trattamento antivirale.
Entecavir è un farmaco che ha dimostrato negli anni un'ottima efficacia e tollerabilità, tuttavia stante la sua giovane età e la malattia lieve potrebbe anche essere preso in considerazione un trattamento con interferone
Di tutto questo ne parli col suo curante. A disposizione per ogni necessità
Un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi