Sintomi

Rispondi
Silviu spataru
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 21:16

Sintomi

Messaggio da Silviu spataru »

Buonasera, sono nuovo in questo forum ed e da poco che ho scoperto l'infezione del virus hbv. Ho fatto tutti gli esami e anche l'ecografia e mi e stato detto che non e ancora molto grave anzi al'ecografia mi hanno detto che il fegato e normale non presenta nessuna anomalia ma e da quasi un mese che ho tutti giorni i dolori adominali in zona del fegato, la mia domanda e visto che devo fare gli esami di nuovo tra 5/6 mesi posso stare tranquillo? Da tre mese da quando ho scoperto non ho ancora avuto dei sintomi aparte i dolori che sono ultimamente. Grazie di cuore
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Sintomi

Messaggio da Dr. Viganò »

L'epatite cronica (sia da virus B che C) nella quasi totalità dei casi decorre in maniera asintomatica fino agli stadi avanzati di malattia, quando compaiono le complicanze. Tuttavia, la mancanza dei sintomi e la normalità del fegato all'esame ecografico non debbono indurre i pazienti a sottostimare il virus B che invece può subdolamente arrecare danno al fegato. Nel suo caso specifico mi sento di tranquillizarla, perchè è poco probabile che i dolori di cui soffriva fossero ascrivibili al virus B e più in generale al fegato.
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Silviu spataru
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 21:16

Re: Sintomi

Messaggio da Silviu spataru »

Grazie per la risposta.
Silviu spataru
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 21:16

Re: Sintomi

Messaggio da Silviu spataru »

Buonasera, ho ancora i dolori adominali, che cosa può
essere? Non capisco ho fatto l'ecografia e mi e stato detto che la colecisti e normale, non presenta dei calcoli, che cosa può essere?
Grazie mille
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Sintomi

Messaggio da Dr. Viganò »

bisogna che vada a visita dal suo medico di medicina generale
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Silviu spataru
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 21:16

Re: Sintomi

Messaggio da Silviu spataru »

Grazie
Rispondi