info su vaccino

Rispondi
a81
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2019, 8:50

info su vaccino

Messaggio da a81 »

Buongiorno dottore, ho una curiosità: in seguito ad un valore un po alterato della gpt mi sto interessando maggiormente alla mia salute e alla mia alimentazione; forse domani rifaccio gli esami dopo due mesi di astinenza da grassi, alcool e antinfiammatori :)
Nel frattempo ho fatto anche una ecografia dove in relazione al fegato il referto recita soltanto "fegato di dimensioni modicamente ingrandite ad ecostruttura regolare". Tutto regolare poi alla vena porta, reni etc.
Nel frattempo ho visto il mio libretto vaccinale e per l'epatite b riporta 3 dosi di vaccino a 0 - 6 - 7 mesi che ho fatto all'età di 10 anni (ora ne ho 38) che secondo i protocolli del sistema sanitario nazionale dovrebbero cmq garantirmi copertura; non ricordo perché mi è stato fatto in questo modo ma ricordo che le dosi erano 4, la quarta da fare dopo qualche anno che non ho fatto.

secondo la sua esperienza anche se non è stato somministrato a 0 - 1 - 6 come immagino sia normalmente, ha cmq una sua validità?
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: info su vaccino

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

si ha validità
per scrupolo se vuole già che fa esami controlli il titolo anticorpale (anti HBs)
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
a81
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2019, 8:50

Re: info su vaccino

Messaggio da a81 »

Buonasera dottore, ho fatto le analisi e i marker sono negativi, ma anche il titolo anticorporale era basso (3) e quindi stamattina sono andato all'asl della mia zona ufficio vaccino che mi hanno fatto, dopo aver visto le analisi, un richiamo della B.
Magari tra qualche tempo rifaccio l'hbs e vedo come va la situazione..
Le che ne pensa?
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: info su vaccino

Messaggio da Dr. Viganò »

perfetto
ci riaggiorniamo
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi