Pagina 1 di 1

info su vaccino

Inviato: 04/12/2019, 8:55
da a81
Buongiorno dottore, ho una curiosità: in seguito ad un valore un po alterato della gpt mi sto interessando maggiormente alla mia salute e alla mia alimentazione; forse domani rifaccio gli esami dopo due mesi di astinenza da grassi, alcool e antinfiammatori :)
Nel frattempo ho fatto anche una ecografia dove in relazione al fegato il referto recita soltanto "fegato di dimensioni modicamente ingrandite ad ecostruttura regolare". Tutto regolare poi alla vena porta, reni etc.
Nel frattempo ho visto il mio libretto vaccinale e per l'epatite b riporta 3 dosi di vaccino a 0 - 6 - 7 mesi che ho fatto all'età di 10 anni (ora ne ho 38) che secondo i protocolli del sistema sanitario nazionale dovrebbero cmq garantirmi copertura; non ricordo perché mi è stato fatto in questo modo ma ricordo che le dosi erano 4, la quarta da fare dopo qualche anno che non ho fatto.

secondo la sua esperienza anche se non è stato somministrato a 0 - 1 - 6 come immagino sia normalmente, ha cmq una sua validità?

Re: info su vaccino

Inviato: 06/12/2019, 12:55
da Dr. Viganò
buongiorno

si ha validità
per scrupolo se vuole già che fa esami controlli il titolo anticorpale (anti HBs)

Re: info su vaccino

Inviato: 06/12/2019, 18:18
da a81
Buonasera dottore, ho fatto le analisi e i marker sono negativi, ma anche il titolo anticorporale era basso (3) e quindi stamattina sono andato all'asl della mia zona ufficio vaccino che mi hanno fatto, dopo aver visto le analisi, un richiamo della B.
Magari tra qualche tempo rifaccio l'hbs e vedo come va la situazione..
Le che ne pensa?

Re: info su vaccino

Inviato: 07/12/2019, 10:56
da Dr. Viganò
perfetto
ci riaggiorniamo