Aiuto

Forum di discussione generale sull'epatite B, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
Delta71
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2019, 8:07

Aiuto

Messaggio da Delta71 »

Salve ho epatite b da min.20 ani quando mi è stata riscontrata nel ocasione della gravidanza, dal 2016 in seguito a degli analisi mi hanno trovato anche l'epatite delta ho fatto 18 mesi interferone e adesso da un anno e mezzo non mi fanno nessuna cura.Vorrei tanto capire se è vero che io nel mio caso devo aspettare nuove cure che al momento non ci sono stando a quello che mi dice la mia professoressa che mi segue (Roma )Grazie
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Aiuto

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
in effetti fino ad oggi l'unica terapia efficace (sebbene in non più del 20/30% dei casi) era l'interferone sebbene gravato da effetti collaterali e scarsa tollerabilità. E' vero che a breve saranno disponibili nuovi farmaci con meccanismi d'azione diversi che in alcuni casi potranno essere aggiunti all'interferone. le sperimentazioni hanno infatti dato risultati promettenti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi