Info

Rispondi
Fido12
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2020, 20:28

Info

Messaggio da Fido12 »

Salve dottore premetto che non è la prima.volta.che le scrivo
Dato che dopo la.4.dose.di vaccino non ho sviluppato gli anticorpi ho deciso com il mio dottore di fare gli esami per hbv ogni tot mesi come screening di routine e per una questione di pace mentale

Le.volevo chiedere al laboratorio analisi mi hanno detto
Che invece di ricercare tutto i markers per hbv la prossima volta potevo solo fare hbsag e hbsab e se in caso gli hbsag erano positivi cercare il resto dei marcatori
Quindi le chiedo è corretto ricercare solo hbsag.hbsab ?
E sono sufficienti 8 settimane per escludere.un contagio ?
La ringrazio anticipatamente
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Info

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno
se non vi sono fattori di rischio mi pare eccessivo fare screening periodico

ma se proprio vuole faccia solo
HBsAg
solitamente dopo 12716 settimane da un contatto se vi è infezione l'HBsAg è positivo
saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Fido12
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2020, 20:28

Re: Info

Messaggio da Fido12 »

Salve dottore mi scusi mi sono scordata di dirle che lavoro in una casa di accoglienza per tossico dipendenti ecc e spesso mi capita di essere graffiata ecc
60 gg fa mi sono tagliata per sbaglio con un coltello ma non so se magari era già contaminato e il mio medico mia a detto di fare hbsag e hbsab dopo 8 settimane perché se negativo dopo 1 mese già è rassicurante

In più l'Asl oltre la 4 dose non vuole farmi nient'altro
Quindi dato che l'esame lo fatto a 60gg posso stare tranquilla premetto che ho controllato solo hbsag e hbsab
Dr. Viganò
Messaggi: 1612
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Info

Messaggio da Dr. Viganò »

nel suo caso
l'HBsAg negativo a 60 giorni significa che lei non ha contratto il virus

l'essere vaccinata anche senza anti HBs la protegge
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi