Info test gratuiti

Regolamento del forum, domande sul suo funzionamento, assistenza, comunicazioni ai moderatori.
Rispondi
naras

Info test gratuiti

Messaggio da naras » 21/06/2018, 15:05

Buongiorno,
al momento attuale non credo di essere affetto da epatite C o altre malattie infettive. Purtroppo però sono un soggetto a rischio in quanto pratico sesso non protetto ed incontri occasionali. Vorrei quindi sapere se vi sono, in Piemonte, campagne di test gratuiti, a cui poter accedere per verificare le eventuali infezioni da malattie sessualmente trasmissibili. Non ho alcun sintomo ma ogni volta che ne sento parlare al telegiornale (sapendo che spesso sono malattie asintomatiche) mi viene la curiosità di sapere se è possibile fare dei test veloci e (possibilmente) gratuiti per verificarlo

Annina

Re: Info test gratuiti

Messaggio da Annina » 21/06/2018, 15:31

ciao naras
il tuo post mi ha lasciato inerme 10 sec pensando "scherza.."
il terrore che invece non lo sia mi ha mosso a risponderti
...cmq ora ti posto un link di quelle che sono le malattie sessualmente trasmissibili (ti metto un link perchè sono più di 30 e non ho voglia di trascriverli) http://www.epicentro.iss.it/temi/ist/ist.asp
no, non ci sono test gratuiti per tutte le mst.. ogni tanto si fanno eventi (soprattutto i gruppi più legati all'HIV sono attivi in questo senso) ma calcola che il test salivare ha senso per epatite C e B se sono passati 6 mesi dall'ultima situazione a rischio.. HIV se ne sono passati 3.. per le altre infezioni non so quale sia il periodo finestra..se tu lo facessi oggi per un evento a rischio avuto una settimana fa non avrebbe alcun senso perchè non sarebbe reale come esito.
il tuo comportamento è infantile, pericoloso (per te ma sopratutto per gli altri) e da str*** (scusa, ho cercato un sinonimo ma non l'ho trovato)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

naras

Messaggio da naras » 22/06/2018, 11:46

ciao Annina,
inerme? addirittura? Forse vivi un può fuori dal mondo. Non sai quanta gente pratica sesso non protetto qui in Italia...
Non sottovaluto la pericolosità delle malattie sessualmente trasmissibili e nemmeno vado con chiunque capiti. La maggior parte dei miei rapporti erano protetti ma ce ne sono stati diversi non protetti. A volte è capitato. Sul momento viene voglia e non sempre si hanno dietro delle protezioni. Ma la responsabilità non è solo mia. Io non obbligo nessuno a fare niente e tutti siamo a conoscenza dei rischi che corriamo quando facciamo sesso non protetto. Cerco di evitarlo ma può capitare. Grazie per lo str***, siamo in tanti. Quando dovrò morire un giorno, almeno saprò di essermi divertito. Tu forse avrai qualche rimpianto in più..

Annina

Messaggio da Annina » 22/06/2018, 12:42

Buon per te.. te lo auguro!
guarda a me di cosa fa la maggior parte della gente non me n'è mai fregato di meno.. mi son sempre divertita in sicurezza, non capisco perchè usare il cervello debba sempre essere abbinato a vite piatte e noiose.. poi per carità, ognuno faccia ciò che vuole.. è chiaro che se uno ne parla mette in conto anche le critiche.. se poi non le vuoi sentire abbi almeno il gusto di non chiedere l'opinione a chi si è smazzato già un bel po' di rogne e lavora da anni sulla prevenzione!
personalmente a oggi non ho ne' rimpianti ne', soprattutto, rimorsi..
invece di partire in difensiva ragionaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi