consigli per smettere di fumare

Discussioni libere, non inerenti la nostra patologia
Dark_Angel

Re: consigli per smettere di fumare

Messaggio da Dark_Angel » 02/07/2018, 11:08

Ciao Annina, sai siccome si può dire che che sono in mezzo visto che ho osservato gli eventi dalla nascita della ecig ad oggi. La mossa della Philips m. è stata quella di voler contrastare un mercato che porta via entrate alle multinazionali del tabacco e ai monopoli.
Te lo dico come se fossi un tuo amico da tanto tempo: fai uno sforzo e prova, poi sarai tu a scegliere.
E purtroppo (ora capirai le manovre che hanno fatto apposta per limitare le vendite) dall'ultimo decreto la vendita dei liquidi contendono nicotina è passata per il monopolio di stato (trovi i liquidi dai tabaccai), non potrai comprarli on-line (se non all'estero) e la nicotina è inizialmente indispensabile all'ex fumatore per togliersi la dipendenza dalla sigaretta, oltre a ciò che hanno aumentata il costo (sempre e solo in Italia) portando il prezzo dei liquidi alla pari delle sigarette se non di più.
Chi di noi sa come fare si prepara i liquidi da solo.

Noi che abbiamo vissuto in un certo modo siamo avvezzi a riconoscere quando qualcuno pur a discapito della salute vuole, come si può dire, farti passare per scemo dando un colpo alla botte ed uno al cerchio, la nicotina fa male e vendono le sigarette, l'alcool fa venire la cirrosi e fanno pubblicità agli spritz (mai visti tanti giovani abituali tra spritz, birre e vino specie dove abito io terra riconosciuta tra i beoni mondiali ...) e ora con la finta sigaretta che brucia tabacco.

Va be Annina era per indicarti un percorso alternativo sia per la salute sia per la verità :-)
Ciao
Inizio Maviret
C 1a
24 Agosto 2018 NON RILEVABILE
30 Novembre 2018 NON RILEVABILE
20 Febbraio 2019 NON RILEVABILE
25 Maggio 2019 NON RILEVABILE
Fibroscan F0

Annina

Messaggio da Annina » 02/07/2018, 12:23

ma figurati.. sempre ben accette le delucidazioni..
seguo anch'io dal taglio del nastro le vicissitudini del tabacco scaldato.. probabilmente spinto anche dla fatto che mi pare che i giovani, sebbene più propensi all'alcol, abbiano abbassato la media di fumatori.. il che è un grande traguardo, tranne che per le multinazionali ovviamente..
sono 30 anni ormai che fumo e ne ho provate di tutte.. dalla prima elettronica (quella che aveva la forma e l'estetica di una sigaretta e pesava 1/2 kg..aaaahahha la ricordi?? riuscii a fonderla!!), allo svapo, cerotti, pure quell'aggeggino che mettevano all'orecchio.. si sà che come per ogni dipendenza se non ci mettiamo la testa tutto è vano.. per me è stato un miglioramento perchè appunto non mi leva la nicotina (con tutti i suoi danni per carità) però mi leva un bel pò di roba (oltre alla combustione ovviamente)..
mi son letta tutti gli studi..da quelli in vitro agli ultimi arrivati nel real life e indipendenti.. diciamo che per ora è un buon compromesso.. consapevole cmq che non sia l'ottimale..
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Dark_Angel

Messaggio da Dark_Angel » 02/07/2018, 13:21

😏
Inizio Maviret
C 1a
24 Agosto 2018 NON RILEVABILE
30 Novembre 2018 NON RILEVABILE
20 Febbraio 2019 NON RILEVABILE
25 Maggio 2019 NON RILEVABILE
Fibroscan F0

Rispondi