consigli per smettere di fumare

Discussioni libere, non inerenti la nostra patologia
daniRM

Messaggio da daniRM » 01/08/2009, 15:42

Ho pensato "all'avvelenata" e anche alla "fiera di san lazzaro" ma non l'ho linkata per ovvi motivi :wink:
Era anche per fare notare che non è stato proprio un pessimista leopardiano :D

Vecchioni sicuramente sarà un grande, ma fa parte di un periodo successivo, e secondo me se ne deve tenere conto, io l'ho sempre trovato piuttosto noioso. Guccini è stato un mago, inserito nel suo contesto. Oggi vive allegramente e non mi sembra per niente affranto, fa la vita che gli piace (beato lui).
L'accostamento è impossibile strimpellatore :D :D :D nun ce provà :wink:
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 01/08/2009, 16:19

daniRM ha scritto:Ho pensato "all'avvelenata" e anche alla "fiera di san lazzaro" ma non l'ho linkata per ovvi motivi :wink:
Ahahah hai ragione... anch'io, per gli stessi ovvi motivi, mi son limitato a citarle senza link :wink:
Anche su Vecchioni concordo: ha qualche buon pezzo, ma nel complesso la sua produzione è molto "monotematica"... donne, amore, amicizia...donne, amore, amicizia... uff...che barba che noia!

Ciao Dani.
Ultima modifica di menestrello72 il 01/08/2009, 16:52, modificato 2 volte in totale.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

Anthea

Messaggio da Anthea » 01/08/2009, 16:33

Cyrano è magnifica e poi... io adoro il Pensionato, un pezo degno dell' amato Gozzano, specialmente quando canta "mi dà un piacere assurdo la sua antica cortesia/ buongiorno professore come sta la sua signora/ e i gatti e questo tempo che non si rimette ancora..."

Anthea

Messaggio da Anthea » 01/08/2009, 21:13

So che ho sbagliato alla grande, ma non ce l'ho fatta: oggi è stata una giornata di merda dall'inizio alla fine, così adesso mi sono comprata un pacchetto di sigarette, non ho ancora fumato, ma sicuramente fumerò prima di andare a letto la sigaretta più cara della giornata, cioè quella che mi consola di tutto. Buonanotte

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 01/08/2009, 22:55

Ciao Anthea,
mi dispiace sentirti abbattuta; le brutte giornate purtroppo capitano, a volte sembra che niente voglia andare per il verso giusto... però per fortuna passano anche.
Se proprio ne senti il bisogno concediti una sigaretta, rilassati, fai una bella dormita e... come diceva una famosa signora: "Domani è un altro giorno".
Buonanotte anche a te.

P.S. mi raccomando però: una sigaretta sola e poi torna a "quota 0" :)

Anthea

Messaggio da Anthea » 02/08/2009, 0:31

...sto per andare a letto, doccia e letto, cerco di non fumare quell'una visto che mi sento meglio

Alchimista

Messaggio da Alchimista » 02/08/2009, 9:33

Ciao a tutti!
Io ho smesso di fumare quasi 12 anni fà. Ero più o meno sulle 10-15 al giorno ed è stato facilissimo smettere. Ho conosciuto mia moglie e lei mi ha detto: "se non smetti di fumare non ti bacio!!!".
Beh, che dilemma!!! :lol: :lol: :wink:
Fumare fà male, sono soldi buttati via, ti lasciano un alito orribile e rendono gli ambienti in cui vivi impregnati di puzza di fumo. Di questo me ne sono reso conto veramente solo dopo aver smesso definitivamente. Ora non riuscirei più a ricominciare nemmeno se lo volessi.
In quanto a Guccini ne ho fatto l'indigestione ai tempi delle superiori. Un poeta! Poi con l'arrivo di mia moglie e poi delle bimbe non sò bene perchè ho smesso di ascoltare la musica che mi piace! Mmmm, mi sorge un dubbio. Non sarà mica che non sono io a comandare in casa! :lol: :lol: :wink:

Anthea

Messaggio da Anthea » 02/08/2009, 12:26

Ciao Alchimista, credo che un partner non fumatore sia un più che ottimo motivo per smettere di fumare... Io purtroppo non ho un compagno fisso, ma una specie di compagno ce l'ho, non ci vediamo spesso, ma quando ci dobbiamo vedere io non fumo tutto il giorno. Lui è non fumatore e appunto perchè puzzano le mani, i vestiti, i capelli! la bocca! evito e senza alcuna pena.

Comunque alla fine l'una sigaretta di ieri sera non l'ho fumata ed anzi, avendole a portata di mano e sapendo che se volevo potevo è stato meno difficile resistere :wink:

Della serie... io non fumo per scelta e non per costrizione Immagine

Paola

Messaggio da Paola » 02/08/2009, 13:41

Brava Anthea,

consiglio di leggere il libro di Allen Carr "Smettere di fumare è facile se sai come fare" è un valido aiuto per chi voglia smettere seriamente di fumare.

Ciao Paola
Genotipo 3
Terapia terminata febbraio 2008 - 24 settimane
Pegasys 180 + 800 mg Rebetol
Esito HCV RNA 44 mesi post terapia: Negativo

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 02/08/2009, 14:02

Alchimista... non vale! :D I baci sono un incentivo troppo gratificante :P :P (scherzo... complimenti per essere riuscito a smettere).

Ciao Paola, grazie del consiglio, cercherò il libro.

Brava Anthea... a volte una doccia fa miracoli! Meglio di uno shampoo:
http://www.youtube.com/watch?v=zOikwA625HU :D

Buona domenica a tutti.

Rispondi