consigli per smettere di fumare

Discussioni libere, non inerenti la nostra patologia
Gold_member

Messaggio da Gold_member » 02/08/2009, 14:24

@ Paola ho letto quel libro, soldi buttati, non dice niente di nuovo, se non di metterci la buona volontà, impegno e trovare il motivo giusto per smettere di fumare.
Cose che già si conoscono.

:shock:

Io ho iniziato a 16 anni, ne ho 35, e forse ho solo smesso di fumare negli anni 90 quando ci fu il famoso sciopero del monopolio, e non si trovava un grammo di tabacco a pagarlo oro.

Il mio fumare , è consapevole, certo non mi devasto con le sigarette, comunque seguo questo post interessante, si sa mai!!!
Immagine

SVR ex 1a terapia 52 settimane
22.12.11 2°anno POST-TERAPIA NEGATIVO :)

daniRM

Messaggio da daniRM » 02/08/2009, 14:26

Ehehhe Mauro, ma allora vuoi la "guera" 8)

http://www.youtube.com/watch?v=kt0AwAxj0v0
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

Anthea

Messaggio da Anthea » 02/08/2009, 16:17

Ei ciao Paola, si effettivamente mi era stato consigliato un libro con il quale a quanto pare molte persone hanno smesso di fumare.

Mauroooooooooooooooooo... sai che a settembre comincio un corso di chitarra acustica??? Così come ai vecchi tempi la chitarra nei parchi e le vecchie, care canzoni...

Comunque mi sa che adesso... quasi quasi mi faccio uno shampoooooo e ti assicuro che qui non si muove una foglia Immagine

Be' che ne dite... http://www.youtube.com/watch?v=Cy-rn-Xlfms&hl=it

Alchimista

Messaggio da Alchimista » 02/08/2009, 17:24

Bravissima Anthea!!!! Continua così! :P

gpaglino

Messaggio da gpaglino » 02/08/2009, 21:38

Approfitto intanto dell'occasione per dare il benvenuto alle new entry:
ANTHEA e ALCHIMISTA.....siete approdati nel posto giusto e penso che già lo avete notato.
Ringrazio quanti stanno contribuendo, con i loro interventi, a riaprire l'argomento "consigli per smettere di fumare " .......e mi auguro, come già in altre occasioni, che la cordata delle persone che smettono possa sempre di più allungarsi.
Per ALCHIMISTA, non c'è problema....ormai è dei nostri, ...ANTHEA sembra sulla buona strada e son sicuro che ci riuscirà,... MAURO cerca il libro........
non perderci tempo e denaro, e ,come dice GOLD, cerca la volontà e vedete magari di decidere insieme. Grazie a PAOLA per il consiglio del libro. Vi abbraccio tutti e i voglio bene. In bocca al lupo. Ciao a tutti.
gpaglino.
giro1944

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 02/08/2009, 22:23

daniRM ha scritto:Ehehhe Mauro, ma allora vuoi la "guera" 8)

http://www.youtube.com/watch?v=kt0AwAxj0v0
C'è poco da fare... con "Il tic" mi hai spiazzato... non credo di poter trovare un Gaber migliore (ci sarebbe "Quello che perde i pezzi" ma l'hai già messo tu in un altro post... e non voglio copiare).
Devo pensarci... magari torno alla carica con De' Andrè che è il mio preferito.
Per il momento chiedo una tregua..."sul ponte sventola bandiera bianca.. sul ponte sventola bandiera bianca"
Ciao Dani.
:D :D
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

Alchimista

Messaggio da Alchimista » 02/08/2009, 22:50

gpaglino ha scritto:Approfitto intanto dell'occasione per dare il benvenuto alle new entry:
ANTHEA e ALCHIMISTA.....siete approdati nel posto giusto e penso che già lo avete notato.
Decisamente! L'ho notato eccome! Siete grandi!!!!! :D

Anthea

Messaggio da Anthea » 03/08/2009, 11:50

Ieri sera ho fumato l'una sigaretta famosa e... mi è piaciuto molto poco, poi mi sono pentita e così credo che sarò più spinta a non ripetere l'operazione... strano pensavo di provare un piacere immenso e invece... ah la disassuefazione... madò che parola complicata Immagine

Mimmo sei una persona fantastica e piena di affetto che bello!!! Fossimo tutti così nel mondo!

Alchimista chi la dura la vince, è sempre più bello aver smesso!

Mauro... se partite con De André... che dire, è il mio poeta preferito, credo che x conseguire la laurea in lettere la tesi su Fabrizio De André è d'obbligo: quando avevo 11 anni l'ho scoperto e non l'ho più lasciato

Alla tesina di maturità ho inserito città vecchia paragonandola all'omonima poesia di Saba Immagine

daniRM

Messaggio da daniRM » 03/08/2009, 14:50

De Andrè? Uhuuhuhuuhuuhuhuuh Ma sempre privo di responsabilità?
tu intanto aspetta l era del cinghiale bianco :D
ciao
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 03/08/2009, 16:34

Ciao Anthea... parli di tesi su De Andrè: studi lettere per caso? Io la tesi la feci diversi anni fa... proprio su Gozzano, l'hai citato in riferimento a Guccini.

Dani... allora la guerra ti piace eh? :D Avevo chiesto armistizio... "ma tu m'hai provocato" e io mò te risponno! AHAH E proprio con Andrè...
http://www.youtube.com/watch?v=0Ji4weXfFZQ
più privo di responsabilità di così! :D
Ciao... attendo la tua mossa.
P.S. "L'era del cinghiale bianco" può aspettare, con questi caldi meglio i trenta sotto zero di Prospettiva Nevsky.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

Rispondi