Paura

Discussioni libere, non inerenti la nostra patologia
Rispondi
chiacate

Paura

Messaggio da chiacate » 04/03/2012, 21:39

ciao cari,
è un brutto momento!!! più che volevo godere la ripresa post terapia e invece mi stanno capitando delle faccende poco piacevoli delle quali l'ultima mi ha proprio messo pensiero. Forse sono un pochino suggestionabile ma sono tre giorni che li passo poco bene. in sostanza giovedì mi sono recata all'ospedale per fare una risonanza magnetica al cranio e alla cervicale, richiesta da me perchè soffro di forti mal di testa da anni Sono entrata in crisi perchè l'esame al cranio è stato lunghissimo ,mentre avevo chiesto all''infermiera e aveva detto che non lo era. fra un passaggio e l'altro ho chiesto come mai ci vuole così tanto, ho detto c'è qualcosa che non va? e lei ha risposto io non ci capisco poi mi prende la mano, insomma avevano un'atteggiamento poco chiaro, più che cercavo di essere tranquillizzata e più mi pare mi trasmettevano devi farti coraggio.
alla fine ho chiesto di parlare con il medico, il quale mi ha chiesto del mio mal di testa, che tipo di intensità, se era cambiato nell'ultimo periodo. io gli ho fatto presente di essermi preoccupata anche dal comportamento degli operatori e dal fatto l'esame si era protratto molto. Lui mi ha chiesto qual'è la cosa che teme?? quello che tutti temiamo, un tumore, lui ha risposto al primo sguardo escludo che ci sia una massa tumurale, poi devo ancora analizzare il tutto. Qualcosa c'è che non va, ma mi è mancato il coraggio di chiederlo! Non so come fare a ritirare il risultato. non so perchè ma sto in crisi, e non so neanche con chi sfogarmi, ho paura ma mi sento anche sciocca.
a dicembre invevce ho scoperto di aver contratto hpv, anche questa una rognetta che ancora non ho risolto, aspetto i risultati della biopsia della cervice per valutare cosa si deve fare.
Accidenti dopo domani dovrei andare a Roma al provino di uomini e donne senior, tanto per farmi un esperienza, ma non mi sento nelle condizioni giuste.
ragazzi ciao e grazie per esserci sempre, un bacino.
Genotipo 1b dal 1980
4 ciclo di terapia iniziata il 21 novembre 2009
terapia di 79 settimane
fine terapia 21/05/2011
04/06/2014 NON RILEVATO!

giuseppe47

Re: Paura

Messaggio da giuseppe47 » 04/03/2012, 22:55

Ciao chiacate.
Mi rattrista aver letto le tue disavventure, comprendo il tuo stato d'animo ma da quanto da te detto il dottore ha detto che non si tratta di quello che tu temi, sai la tecnologia ha fatto grandi progressi però devi tenere conto che sono macchine sia pure perfette molto spesso sbagliano e quindi vanno interpretate con dovuta cautela.
Mi auguro tanto che sia un errore tecnico e che presto possa sentire che in tè sia ritornata tranquillità e forza di combattere.
Un forte abbraccio e tanti auguri, a presto ciao
Genotipo 4
scoperto per caso gennaio 2011
fatto 4 mesi terapia attualmente sospesa
negativo al momento sospensione
controllo RNA dopo 6 mesi dalla sospensione
NEGATIVO

Annina

Messaggio da Annina » 04/03/2012, 23:43

chia
mannaggia che periodaccio...
..non so bene cosa sia successo e se efefttivamente il comportamento era di finta tranquillità o se forse a te saliva l'ansia e la interpretavi così..magari l'esame è stato più lento per controllare bene...o per altri motivi che non sappiamo ma non per questo negativi.. spero che quanto prima i dott ti diano il risultato in maniera da poter dissolvere ogni dubbio e far tornare un pò di serenità..
..ma porca puzzola anche il papilloma???..
facci sapere i risultati di tutto...e per quanto difficile cerca di star tranquilla nel frattempo..
un abbraccio forte..
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

laura.

Messaggio da laura. » 05/03/2012, 0:16

Chia so che non è facile mantenere la calma e soprattutto di fronte alle paure più grandi, quelle che ci mettono a nudo la fragilità della vita, ma devio aver fiducia e vedrai che potrebbe tutto essere, come dice anche annina, fonte di una tua interpretazione, o comunque un qualcosa di curabile, come lo è e lo sarà il papilloma!
Certo sull'ingigantimento dei problemi ti capiamo eccome, attese, ansie, preoccupazioni, vere paranoie, qui non si sta mai troppo tranquilli, me quando al momento c'è poco da poter fare, da poter decidere, ecco, riuscire a distogliere la mente, anche solo per un po' e rilassarsi, ti farebbe un gran bene ...facci sapere mi raccomando aspettiamo responso con te!
Purtroppo deve passare questo tempo, una settimana, i giorni dell'attesa, e poi sarai più tranquilla, amica, te lo auguro di cuore!!
Sarebbe bello poter chiudere gli occhi e rilassarsi davvero profondamente nella danza della vita... evasione, immersione, come vuoi tu...
Immagine
HCV 1a / 5.800.000 Ui/ml
inizio tera 20.01.11
fine tera 19.01.12
20 mesi post: non rilevato

paolo57

Messaggio da paolo57 » 05/03/2012, 0:26

Ciao Chiacate scusa la domanda,quando parli di tempi lunghissimi cosa intendi in termini pratici ? RMN non è un esame che ti vede come uno scanner di una fotocopiatrice, ma analizza sezioni del corpo di pochi millimetri,rispetto ad altri esami i tempi di scansione sono molto piu lunghi, io ne ho gia fatto diverse per esempio solo per due livelli lombo-sacrali L5/S1 cioè una sezione di circa metà di quella del cranio ci vogliono oltre 40 minuti ( in passato con le vecchie macchine anche di piu) se poi si aggiunge la preparazione col liquido di contrasto per via endovenosa l'esame in tutto dura anche piu a lungo.
Ciao,Paolo
HCV Pos. Gen. 3 F4
terapia dal 27/2/2011
Pegasys 180, Copegus 800.
RNA 3° mese <15
RNA 6° mese : non rilevato.
RNA !0° mese : non rilevato

robertab

Messaggio da robertab » 05/03/2012, 10:41

Ciao Chiacate,
mi spiace davvero di questi Tuoi problemi e della conseguente preoccupazione :wtf:
Cerca però di stare tranquilla, so che non è facile in certe situazioni in cui non sai cosa aspettarti e dove andrai a parare, la paura che ti assilla e i pensieri che volano verso prospettive che non vorremmi mai sperimentare, ma che purtroppo alcuni di noi devono affrontare.
E poi davvero gli esami che hai fatto non sono così brevi. Forse Ti sei lasciata influenzare da quel "dura poco".
Ora corri a prendere gli esami appena pronti e facci sapere.
Comunque vadano siamo tutti con te.
Un abbraccio forte
roberta
HCV 1A F2
inizio terapia 23/01/2012
PEGASYS 180 + 5 REBETOL

Letizia

Messaggio da Letizia » 05/03/2012, 12:50

Ciao Chiacate...immagino l'ansia l'attesa del responso... ma ti posso rassicurare con cognizione di causa..mia figlia ha fatto diverse RNM alla testa ...pure con contrasto...e l'esame è sempre stato lungo...oltre l'ora.. per cui tranquilla .. :timido: vai a ritirare l'esito... Un augurio speciale per tutto quanto Letizia
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

roberto

Messaggio da roberto » 05/03/2012, 17:44

chiacate che i medici non si esprimano senza aver analizzato bene i referti degli esami è cosa nota, e credo anche che sia una cosa corretta da fare
Ma comunque che abbia escuso a priori della presenza di masse tumorali, è un buon segno ...non trovi ?
Poi lo sò...l'ansia di ricevere un resposo, c'è ...e difficilmente ce la possiamo togliere
Ma dai....aspettiamo...tanto possiamo fare solo questo
E proviamo a star tranquilli

io una volta per dei fischi alle orecchie ho fatto un esame una specie di ecografia ( ecodoppler )
Mi avevano dato subito le foto ma il resposo dopo una settimana
Ho cominciato a casa a guardarmi queste foto e cercare di interpretarle ( non ti dico tutto quello che ho pensato e cercato di immaginare )
Poi invece è andato tutto bene
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 05/03/2012, 18:20

Ciao Chiacate, capisco la tua ansia accidenti... non è facile mentenersi calmi in attesa di un referto; comunque il medico ti ha escluso la cosa che più di tutte fa temere e questo è già fonte di un po' di sollievo. Ti auguro passi in fretta questo periodo di attesa e che il referto allontani tutte le tue paure. Cerca nel frattempo di star serena più che puoi.
Un abbraccio forte, portaci presto buone notizie; ciao.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

chiacate

Messaggio da chiacate » 05/03/2012, 22:06

grazie a tutti per essere sempre così presenti e vicini. Vi farò sapere senz'altro appena ho i risultati della RM. Stamani ho ritirato risultato istologico biopsia colposcopia, conferma il pap test papilloma di primo stadio, deco fare della laserterapia.
uhmmmm che noia, volevo andare alla grande ora che ho finito l terapia anzi si può dire che comincia ad essere un ricordo lontano, doveva arrivare altro?? un po di pace no??' va bhè mettiamo apposto anche questa e poi respiro un po.
ciao apresto, bacino.
Genotipo 1b dal 1980
4 ciclo di terapia iniziata il 21 novembre 2009
terapia di 79 settimane
fine terapia 21/05/2011
04/06/2014 NON RILEVATO!

Rispondi