esclusione dalla lista per trapianto

Discussioni sulla morte cerebrale e la donazione di organi
Antonio3964
Contatta:

Re: esclusione dalla lista per trapianto

Messaggio da Antonio3964 » 04/09/2011, 16:45

Caro Kunta Kinte è verissimo quello che dici tu e che dice daniRM, infatti la verità è che nel nostro paese nella sanità pubblica non c'è nessuno che si assume il rischio di un qualcosa. Se poi questo qualcosa sono patologie come la tua, la mia e quella di tanti amici che si raccontano qui nel forum allora non solo si defilano dalle responsabilità ma non hanno nemmeno il coraggio di tardi un consiglio, una alternativa, niente!!! eppure per farti una semplice puntura ti fanno firmare un consenso e ti fanno leggere tre pagine di possibili coplicazioni a cui puoi andare incontro con quella semplice puntura, per fare un trapianto il consenso non ha più valore, io decido il rischio di restare sotto i ferri non loro e quindi perchè dirmi di no? la risposta è semplice caro Kunta, la puntura costa 1 euro un trapianto costa tanto e allora? che glie lo facciamo a fare tanto prima o poi deve morire!!! questa è la logica della sanità pubblica in Italia. In definitiva ti regalano la pallottola e ti affittano la pistola!
Ma tu caro Kunta non arrenderti, sii fiero di te e tutte le ingiustizie che ti capitano scrivile a un qualsiasi giornale, vedrai che le notizie circolano.
Purtroppo il tuo caso non è il solo, ne conosco altri, il mio compreso che sono stato rimandato a casa perchè precoce, certo non sono a rischio immediato ma tanto prima o poi quella e la fine che mi tocca, ma loro rimandano, sono quasi a 60 anni e tra cinque mi diranno che sono fuori quota età e non sono più trapiantabile. Purtroppo è l'amara realtà per fortuna mi consolo perchè sono uno che non ha assolutamente paura della morte e prima arriva prima ci leviamo il pensiero, a volte bisogna ragionare anche così, del resto dice un detto cinese: finchè c'è la vita non c'è la morte e quando c'è la morte non c'è la vita. dove sta il problema.
Scusami per questo mio sfogo ma sono fatto così, certe cose mi fanno arrabbiare.
Ti abbraccio con cuore
Antonio
antonio gariboli

Kunta Kinte®

Messaggio da Kunta Kinte® » 12/09/2011, 15:43

Nulla da fare, tante belle chiacchiere ma niente inserimento in lista.

Non dico altro potrei diventare volgare. :censored:
[color=red][b]nella vita, prima o poi, quello che si fa lo si ritrova[/b][/color]

daniRM

Messaggio da daniRM » 12/09/2011, 16:22

Mi dispiace veramente. Purtroppo le regole sono molto rigide e in questo noi nn possiamo fare niente se nn provare, provare ... nn stancarsi mai di provare. Se ti va di dirmi dove ti sei rivolto, per mia conoscenza esclusivamente personale, mandami un messaggio privato.
Ciao, nn perderti d'animo.
daniela
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

Kunta Kinte®

Messaggio da Kunta Kinte® » 12/09/2011, 20:21

daniRM ha scritto:Mi dispiace veramente. Purtroppo le regole sono molto rigide e in questo noi nn possiamo fare niente se nn provare, provare ... nn stancarsi mai di provare. Se ti va di dirmi dove ti sei rivolto, per mia conoscenza esclusivamente personale, mandami un messaggio privato.
Ciao, nn perderti d'animo.
daniela
Sono al Niguarda ed al San Raffaele di Milano...... venerdì invece al centro trapianti di Ancona.

Cambiano le località ma la solfa è sempre quella.
[color=red][b]nella vita, prima o poi, quello che si fa lo si ritrova[/b][/color]

Antonio3964
Contatta:

Messaggio da Antonio3964 » 14/09/2011, 14:11

Ciao Kunta, solo oggi vedo il tuo post e sono molto dispiaciuto per quanto ci comunichi. Non so cosa dirti ma ti sono nel cuore, comprendo come tu ti possa sentire. Vorrei poter fare qualcosa e se posso esserti di aiuto anche solo per uno sfogo sono a tua disposizione. Dienici al corrente.
Un caro saluto
Antonio
antonio gariboli

daniRM

Messaggio da daniRM » 14/09/2011, 15:19

Kunta ma il tuo cardiologo che ne pensa di questa situazione?
Io nn smetterei di tentare cmq, ci sono tanti centri, Torino ad esempio .. e a parte le regole che ci sono, dipende anche dal tuo stato attuale effettivo. Come ti ho detto sono stata scartata anche io una volta, ho ancora la lettera, ci farò un bel quadretto .. però poi sono stata accettata in un altro centro. Certamente le problematiche erano diverse dalle tue, ma ugualmente gravi. In ogni caso tutte le regioni del centro-nord sono molto selettive, su questo nn ci piove. Frequentando i centri ho visto come funziona, i negativi e quelli che hanno patologie che nn hanno rischi di recidiva passano prima di noi ... Le percentuali di successo o insuccesso hanno il loro peso e forse anche a loro piace vincere facile ...
Sembra anche che i centri stiano cercando di contenere gli iscritti perchè la donazione ha avuto un crollo in negativo purtroppo, e gli ultimi tagli alla sanità nn li vogliamo considerare? Le motivazioni potrebbero essere un mare. Taglieranno anche sulle terapie, taglieranno anche noi!
Terapie? Per l'uso compassionevole del Victrelis o Boceprevir o come si chiama vogliono almeno 100.000 piastrine .. che uso compassionevole è? se avessi 100.000 piastrine starei una favola ..
Io continuo a mettermi di traverso e a dare filo da torcere fino alla fine, nn mi dò per vinta.
Baci, daniela
1b - in lista trapianti

Kunta Kinte®

Messaggio da Kunta Kinte® » 16/09/2011, 15:06

daniRM ha scritto:Kunta ma il tuo cardiologo che ne pensa di questa situazione?
Il mio cardiochirurgo dopo essere stato infangato da calunnie false (io so retroscena che sui giornali non ci sono finiti).........si è suicidato :( http://www.vivereitalia.eu/index.php?pa ... _id=199686

Se fosse ancora vivo, conoscendolo, avrebbe preso a calci quelli del centro trapianto...........era fatto così........odiava la burocrazia e scemenze simili

antonio1755

Messaggio da antonio1755 » 21/09/2011, 17:03

Ciao KUNTA e ciao a Tutti ...Kunta ci siamo già incontrati in passato in alcuni post, innanzi tutto mi dispiace moltissimo per il tuo stato di salute e il fatto che a milano non ti anno inserito in lista..... ma le motivazione non sono tutte come sopra scritte e cioè un cardiologo come nel tuo caso ti a rilasciato degli esiti refertati da lui e poi inseriti nel tuo dossier clinico è il primario del centro trapianti che con tutto il dossier completo valuta se si è trapiantabili e il primario deve essere sicuro chè il trapianto tecnicamente deve riuscire al 100% altrimenti rischia di far morire la persona che trapianta, ne muore un altra in più in lista d'attesa e si spreca un organo questo è il punto...ma con questo non bisogna disperare come anno detto gli altri Amici prova in altri centri propabilmente un altro primario accetterà di inserirti in lista ciao e AUGURI....
larga e la strada...stretta e la via
dite la vostra che io
ho detto la mia

terapia dal: 20/04/2009--al: 19/04/2010
continua NEGATIVO

daniRM

Messaggio da daniRM » 21/09/2011, 17:32

Esatto Antonio, la realtà è proprio quella. Anche io gli ho consigliato di rivolgersi in altri centri, vedi sopra. Le altre, sono valutazioni personali, comprensibilissime vista la situazione.
Ciao :)
1b - in lista trapianti

antonio1755

Messaggio da antonio1755 » 21/09/2011, 17:43

ciao Dani tanto che non ci si sente...cmq si è in quel modo come descritto d'altronde e come dire che io non ero trapiantabile e mi avrebbero trapiantato lo stesso e ci sarei rimasto sotto i ferri togliendomi quei pochi anni che rimanevano e brutto dirle queste cose ma e così....ciao carissima e stato un piacere sentirTi.... ps fra 5 minuti lascio un saluto in OFF TOPIC
larga e la strada...stretta e la via
dite la vostra che io
ho detto la mia

terapia dal: 20/04/2009--al: 19/04/2010
continua NEGATIVO

Rispondi