gruppo sanguigno ABpositivo

Discussioni sulla morte cerebrale e la donazione di organi
Rispondi
Ghecco

gruppo sanguigno ABpositivo

Messaggio da Ghecco » 17/05/2015, 19:01

Ciao Ragazzi, ammetto l'ignoranza, ho scoperto di avere un gruppo sanguigno AB+ , ho capito che potrei ricevere sangue da tutti, ma non mi è chiaro, in caso di trapianto d'organo, posso ricevererlo d tutti o solo AB+? perchè apprendo di avere un gruppo molto raro su tutta l'umanità, fantastico! non mi manca nulla!! :ok: al momento è solo una curiosità che spero resti tale :group:
Geno 3
F3
16/2/17 start
sovaldi-daklinza-riba
End 10/5/17
RNA : NON REATTIVO
16/8/17

santa

Re: gruppo sanguigno ABpositivo

Messaggio da santa » 17/05/2015, 22:38

Ghecco...ma cosa vai a pensare....il trapianto.....non certo in questa vita perché in questa il tuo rene....basta e avanza...e tratta.lo bene con tanta verdura cruda..
Comunque a me risulta strano che l Ab che non è poi così raro...io ho casi in famiglia...possa ricevere sangue da tutti...ma sicuramente per qualunque trapianto contano tutta una serie di compatibilità che vanno
Ben oltre il gruppo sanguigno.
Per quello che hai subito...e che hai affrontato con coraggio....Ora hai il diritto e il dovere di vivere bene il presente....che è l unico che ci appartiene.
Il passato...non ci appartiene più. ....l oggi è mio ....e il futuro nelle mani di Dio....ed è quello che si trova in mani migliori.
Un caro saluto
Santa

santa

Messaggio da santa » 17/05/2015, 23:52

Hai ragione....l Ab può ricevere sia da A sia da B perché li contiene sia da O perché lo può dare a tutti.Mi e venuto in mente solo ora...comunque non è così raro perché è sufficiente avere un genitore A e uno B come è capitato a mia cugina...e solo meno frequente.In compenso è un gruppo sanguigno abbastanza forte almeno secondo il parere del dott.Mozzi che nel suo libro parla di alimentazione in base al gruppo sanguigno per evitare malattie.

Ghecco

Messaggio da Ghecco » 18/05/2015, 10:13

Grazie @Santa, era solo una curiosità per "arricchire" il mio bagaglio personale di conoscienza, grazie a Dio procede tutto bene e andrà tutto bene, nessun pensiero negativo :-)

La mia curiosità è patita propio dal dott.Mozzi ;-)
Geno 3
F3
16/2/17 start
sovaldi-daklinza-riba
End 10/5/17
16/8/17

Rispondi