Nuovo membro terrorizzato....chiedo aiuto!!!!

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
Jacqueline

Nuovo membro terrorizzato....chiedo aiuto!!!!

Messaggio da Jacqueline » 11/09/2018, 15:50

Ciao a tutti e grazie per avermi accettata
Ho 43 aani e dall'età di 25 anni sono affetta da epatite c fino ad oggi asintomatica
Lo scorso anno presentavo un eco dalla quale risultava un fegato grosso e steatosico ma con analisi ematiche normali.......da considerare che mi avevano asportato la coleciste per calcolo biliare........il mio medico mi ha messo a dieta.....ora a distanza di un anno faccio i prelievi ed ho alt ast ggt alte nel frattempo essendo andata in meno pausa precoce il gine mi ha messo sotto ormoni che si presume siano i responsabili dell'innalzamento dei valori.......ora soseso il farmaco dovrò fare esami di nuovo ed andare da epatologo
Domanda.... È vero che le donne in menopausa nn possono essere curate ....sono in crisi ed ho una paura folle mi aiutate a capire?

Annina

Re: Nuovo membro terrorizzato....chiedo aiuto!!!!

Messaggio da Annina » 11/09/2018, 16:59

Ciao Jacqueline
assolutamente tutti possono accedere alle terapie! Scusa ma in che centro vai per l'epatite? perchè non te l'hanno ancora proposta?
il tuo HCV RNA è positivo giusto?? non hai mai fatto terapia in 25 anni?
Mi raccomando con l'alimentazione che almeno la steatosi sarebbe meglio iniziare a levarcela di torno ;)

ti sposto sul "mi presento" che è più consono :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 11/09/2018, 23:50

ciao Jacqueline, chi ti ha detto che in menopausa non si può essere curate?? spero non un medico!

Genoveffa

Messaggio da Genoveffa » 12/09/2018, 11:35

Ciao jacqueline, non so se pensare che hai ridotto la descrizione del tuo quadro diagnostico per sintetizzare o se invece ti sono stati dati così pochi elementi dai medici ai quali ti sei rivolta... Mah.. Spero ti sia stato prescritto esame del tuo dosaggio ormonale , prima di affibbiarti la terapia os.. Secondo punto: per esperienza ti posso dire che con l'arrivo del periodo pre- menopausa si scatenano tutte le problematiche fino a quel momento silenti. Quindi, vai all'attacco, pretendi accertamenti approfonditi, terapie mirate e sostegno perché dopo 20 anni che una se ne sta buona buona e non rompe le scatole a nessuno, arriva il momento per farlo, se stai per attraversare anche il passaggio menopausa,hai buoni motivi per pensare seriamente a te per fare in modo di non trovarti scompensata nel tuo equilibrio psico-fisico. Ho letto parecchie pagine di storie in questo forum, e ho notato che giustamente più le problematiche sono gravi e più si trova aiuto , terapie e conforto. Ma a me viene da aggiungere che chi non è inquadrato come malato con serissime complicanze, anzi magari con esami che attestano valori nella norma, si ritrova oltre a non essere preso in considerazione,e messo in fondo alla lista di priorità per le terapie, trattato come quello che non deve lamentarsi perché c'è chi sta peggio è se l'e' vista brutta sul serio. Quando , non viene considerato che proprio chi non ha un quadro disperato , non si capacita proprio per questo è non si rassegna al fatto di non stare mai bene . Tu sei una giovane donna, e se non lo fa chi di dovere, accanisciti tu , per ottenere il tuo diritto di stare bene e serena. Un abbraccio

Rispondi