All'improvviso, poco prima di Natale..

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Avatar utente
Annina
Messaggi: 10333
Iscritto il: 06/11/2007, 19:35
Località: Torino-Roma

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Annina » 30/06/2020, 10:21

Ciao Ragazzuole!!
ma che bello leggervi sempre allegre, fa bene al cuore!
Rose, la terapia la prenderai dopo il prelievo.. non ti preoccupare, anche se per un giorno slitti di qualche ora non succede nulla :)
...uuu ma qui ste scatole e scatoline volano come il vento!!!! vedo già le bandierine sventolare al traguardo!! :cup: :cup:

Se vuoi allegare una foro tua devi intanto usare la modalità "editor completo" per scrivere il messaggio, poi vai giù giù in fondo, sotto il Salva bozza-Anteprima-Invia, sulla sx trovi Opzioni-Allegati. clicchi su allegati e scegli il file ;)

se invece vuoi mettere una foto del web, copi l'indirizzo, clicchi sulla barra superiore nell'iconcina immagini e incolli l'indirizzo tra le due parentesi quadre (oppure incolli l'indirizzo, lo evidenzi e clicchi su immagine.. come ti viene più comodo..
Immagine
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Raggiodisolefelice
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/06/2020, 22:49

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Raggiodisolefelice » 30/06/2020, 13:19

Rose, su EDITOR COMPLETO in basso a sinistra trovi la linguetta OPZIONI e ALLEGATI. Clicca su allegati e carica la tua foto!
Per la domanda dell’assunzione del Maviret, non credo che se fai colazione alle 11 e lo prendi alle 11 anziché presumo le 7/8 come di consueto cambi qualcosa.. io sono una dormigliona e in settimana faccio colazione e assumo le compresse alle 8 circa, mentre il sabato e la domenica che non lavoro, dormendo fino anche alle 10 le assumo a quell’ora, non credo si debba tenere fisso un orario, una finestra di 2/3 ore ci sta..
Dai, posta il tuo veliero che voglio vederlo..!! :clap:

Raggiodisolefelice
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/06/2020, 22:49

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Raggiodisolefelice » 30/06/2020, 13:25

Ciao Annina!!! Un grande bacione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Raggiodisolefelice
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/06/2020, 22:49

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Raggiodisolefelice » 30/06/2020, 22:11

Stasera ho una domanda: da quando ho iniziato la terapia ho notato che mi si è gonfiato l’addome, guardandolo di profilo sembro incinta.. :nonono: fa proprio una curva da sotto il seno!! Non che io sia magra, sono un po’ sovrappeso, ok, ma mi chiedevo se questo gonfiore può essere correlato all’epatite o alla terapia... ho letto qua e là che comunque l’epatite può causare gonfiore e ventre gonfio per via del fegato infiammato che ostruisce la vena porta.. qualcuno ne sa qualcosa a riguardo..? Luigi..? Annina..? Grazie per le risposte che aspetto con ansia.. :surprice:

Avatar utente
ioluigi
Messaggi: 1287
Iscritto il: 23/11/2013, 20:36

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da ioluigi » 01/07/2020, 6:24

Raggio di sole
è capitato che a volte persone in terapia accusavano lo stesso problema ma una volta finita la terapia tutto tornasse normale
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Raggiodisolefelice
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/06/2020, 22:49

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Raggiodisolefelice » 01/07/2020, 13:08

ioluigi ha scritto:
01/07/2020, 6:24
Raggio di sole
è capitato che a volte persone in terapia accusavano lo stesso problema ma una volta finita la terapia tutto tornasse normale
Allora non è una mia impressione..!! Mi fa piacere la cosa!!!
Grazie Luigi!! 😘

Rose
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/12/2019, 20:54

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Rose » 01/07/2020, 14:10

Ciao Raggio di sole!
Contenta che Luigi abbia saputo risponderti e tranquillizzarti.
A me non sta capitando, però, in occasione dell'unico episodio di gonfiore (peperoni su pizza) devo dire che la cosa mi ha fatto impressione. Luigi e Annina mi hanno tranquillizzato e, in effetti, a posteriori, sono forse più colpevoli i peperoni del Maviret. :okok:
Magari ci sono alimenti ai quali ora sei più sensibile.. prova a tenerne conto.
Per il resto, stamattina ho ritirato la seconda scatola. All'ospedale, contrariamente al solito, un po' di ritardi e di disorganizzazione. Penso sia ancora il post Covid. La mia 'breve visita' sulla carta si è ridotta ad un 'Sta bene, vero?' chiesto in piedi da una (gentile) infermiera.
Dato che sto bene sul serio, nessun problema.
Quasi al giro di boa delle 4 settimane (domani) un abbraccio a tutti.
Non gufate il meteo..da lunedì nuvoloso e appiccicoso (si dice maccaia, localmente).
Buona giornata!

Avatar utente
Annina
Messaggi: 10333
Iscritto il: 06/11/2007, 19:35
Località: Torino-Roma

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Annina » 01/07/2020, 16:31

ciao Raggio,
premesso ciò che ti ha già detto Luigi, quello che probabilmente hai letto qua è la credo si tratti del problema dell'ascite, una complicazione importante che può presentarsi in fegati cirrotici (non è l'epatite C direttamente a provocarla ma la malattia epatica).
Immaginando che non sia questo il tuo problema, ti sgeno gli effetti del Maviret come riportato sulla scheda descrittiva del farmaco:
Molto comune: può riguardare più di 1 persona su 10
• sensazione di estrema stanchezza (affaticamento)
• mal di testa
Comune: può riguardare fino a 1 persona su 10
• sensazione di malessere (nausea)
• diarrea
• sensazione di debolezza o mancanza di energia (astenia)
Non comune: può riguardare fino a 1 persona su 100
gonfiore di viso, labbra, lingua, gola, addome, braccia o gambe

stai tranquilla e quando vai dall'epa diglielo :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Raggiodisolefelice
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/06/2020, 22:49

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Raggiodisolefelice » 01/07/2020, 19:48

Annina ha scritto:
01/07/2020, 16:31
ciao Raggio,
premesso ciò che ti ha già detto Luigi, quello che probabilmente hai letto qua è la credo si tratti del problema dell'ascite, una complicazione importante che può presentarsi in fegati cirrotici (non è l'epatite C direttamente a provocarla ma la malattia epatica).
Immaginando che non sia questo il tuo problema, ti sgeno gli effetti del Maviret come riportato sulla scheda descrittiva del farmaco:
Molto comune: può riguardare più di 1 persona su 10
• sensazione di estrema stanchezza (affaticamento)
• mal di testa
Comune: può riguardare fino a 1 persona su 10
• sensazione di malessere (nausea)
• diarrea
• sensazione di debolezza o mancanza di energia (astenia)
Non comune: può riguardare fino a 1 persona su 100
gonfiore di viso, labbra, lingua, gola, addome, braccia o gambe

stai tranquilla e quando vai dall'epa diglielo :)
:muro: 1 su 100!!!!!!!! E te pareva.....!!! Mi sa che c’ho preso in pieno!!!! :cup:
😂

Rose
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/12/2019, 20:54

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da Rose » 01/07/2020, 22:49

Raggio....uno su mille ce la fa!!!
Chi la cantava, ricordi?
Magari capita solo per un periodo breve, non fasciarti la testa!
Pensa che non hai nausea e che il mal di testa lo hai avuto un giorno!
Un grande abbraccio!
Per Annina: alla fine anche da noi niente prelievo di mezza cura. Nel mio piano è previsto a fine cura e un follow up a 12 settimane dall'inizio.
Vi farò sapere!
Per ora, giorno 27 e tutto bene.
Buona serata!

Rispondi