All'improvviso, poco prima di Natale..

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
ioluigi

Re: All'improvviso, poco prima di Natale..

Messaggio da ioluigi » 06/10/2020, 12:58

Ciao a tutti. :sun: :fifi: il lago è tracimato più di un'ora per il ritorno a casa dal lavoro :na:
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 06/10/2020, 17:20

ma porca paletta.. :sad: :sad: :sad:
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

speranzoso

Messaggio da speranzoso » 06/10/2020, 21:51

Ciao , spero ora tutto a posto Luigi!!
per Annina : auri a te e agli sposi!!.
03/1981: epat. acuta: nonanonb. Feb.'96: HCV 1A.

5/2/16-21/7/16 :HARVONI +COPEGUS 2 +3

22/7/16, 14/7/17, 7/7/18, 2/8/19, 22/9/20 : NON REAT.

Rose

Messaggio da Rose » 06/10/2020, 23:02

Carissima Annina,
Che piacere leggere di questa ventata di normalità, di quasi frivolezza! Anche io sono reduce da una cerimonia, cui ho partecipato con tanto di cappello.
È importante vivere ed essere felici, nonostante tutto.
Se una cosa mi ha insegnato l'Hcv è a non avere paura, ad affrontare i disagi e la malattia. E, quando non si ha paura, si diventa invincibili.
Ciò premesso, tantissimi auguri a te ed agli sposi e, se ne avrai voglia, metti qualche foto (io adoro le foto)!
Un grande abbraccio a tutti, in particolare a Speranzoso ed al suo bel lago tracimato.
Qui in Liguria il maltempo ha picchiato duro, soprattutto alle estremità della Regione. Analogamente, alcuni amici con casa a Limone ed a Garessio mi hanno inoltrato filmati veramente sconvolgenti: anche il Piemonte mi pare sia stato duramente colpito.
Anche per questo, ogni occasione felice va "presa per la coda" e vissuta a lungo!
PS.. si avvicina il prelievo della mia SVR12, che è quella che conta: 21 ottobre. Vorrei non svenire: consigli (molto) pratici?
Ciaooo
HCV + genotipo 4a (causa di contagio sconosciuta, comunque successiva a dicembre 2012)
Scoperta positività a novembre 2019
Terapia con Maviret iniziata il 5 giugno 2020
29 luglio 2020: non rilevato :cup:

Raggiodisolefelice

Messaggio da Raggiodisolefelice » 06/10/2020, 23:30

Ciao Annina!!! Che bello, un matrimonio!! Anch’io l’anno prossimo sarò invitata ad un matrimonio, quello di mia nipote.. speriamo che il Coviddi non ci sia più a rompere le palle..!!
Comunque sto benissimo! Ehi, ieri sera su canale 5 al tg hanno parlato della nuova cura per l’epatite C (quella che abbiamo fatto noi!!).. bello sentire e pensare “io l’ho fatta, avevo l’epatite C ma ora non più!!”... fa un po’ strano.. però è molto bello!
Rose... che fine hai fatto??
Luigi, pure tu.. ci sei..???
Battete un colpetto..!!
Il 15/10 ho l’incontro con l’epatologo, sono curiosa di sentire cosa mi dirà per i miei 2 “Non rilevato”... vi aggiornerò’!
Buonanotte a tutti e un caro abbraccio!

Raggiodisolefelice

Messaggio da Raggiodisolefelice » 06/10/2020, 23:32

:muro: Scusate.. non avevo letto gli ultimi messaggi..
Vedo che ci siete tutti.. benissimo!!! :clap:
C’è pure Speranzoso! :ave:
Vi abbraccio tutti!

Raggiodisolefelice

Messaggio da Raggiodisolefelice » 06/10/2020, 23:34

Rose ha scritto:
06/10/2020, 23:02
Carissima Annina,
Che piacere leggere di questa ventata di normalità, di quasi frivolezza! Anche io sono reduce da una cerimonia, cui ho partecipato con tanto di cappello.
È importante vivere ed essere felici, nonostante tutto.
Se una cosa mi ha insegnato l'Hcv è a non avere paura, ad affrontare i disagi e la malattia. E, quando non si ha paura, si diventa invincibili.
Ciò premesso, tantissimi auguri a te ed agli sposi e, se ne avrai voglia, metti qualche foto (io adoro le foto)!
Un grande abbraccio a tutti, in particolare a Speranzoso ed al suo bel lago tracimato.
Qui in Liguria il maltempo ha picchiato duro, soprattutto alle estremità della Regione. Analogamente, alcuni amici con casa a Limone ed a Garessio mi hanno inoltrato filmati veramente sconvolgenti: anche il Piemonte mi pare sia stato duramente colpito.
Anche per questo, ogni occasione felice va "presa per la coda" e vissuta a lungo!
PS.. si avvicina il prelievo della mia SVR12, che è quella che conta: 21 ottobre. Vorrei non svenire: consigli (molto) pratici?
Ciaooo
SVR12..... scusa l’ignoranza.. ma cos’è???

Annina

Messaggio da Annina » 07/10/2020, 10:06

Ciao Rose,
se continua così più che cappello metterò proprio la cuffietta di lana... ahahahaha
..eeee.. è arrivato il nobel per la medicina ad Harvey J. Alter, Michael Houghton e Charles M. Rice: gli scopritori dell'epatite C.. e questo premio ha permesso che ci si ricordasse di noi! bello vedere cos'è successo nel mezzo.. insomma, ci son voluti 50 anni ma oggi direi che finalmente il virus è braccato al muro!
L'SVR12 è l'RNA che si fa ai 3 mesi post terapia.. Risposta Virologica Sostenuta a 12 settimane :) lo scoglio definitivo per avere il bollino di guarigione!!

Rose.. non ho consigli da darti, a me non ha mai fatto effetto fare i prelievi.. magari usare le cuffiette con della musica che ti piace a palla?? così canticchi e ti svaghi :)
Prossimi step il 15 e 21 quindi!! ottimo!!!!!!
un abbraccio a tutti
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

speranzoso

Messaggio da speranzoso » 08/10/2020, 6:13

Ciao a tutti ... io ci sono sempre ... buona giornata a tutti ...
03/1981: epat. acuta: nonanonb. Feb.'96: HCV 1A.

5/2/16-21/7/16 :HARVONI +COPEGUS 2 +3

22/7/16, 14/7/17, 7/7/18, 2/8/19, 22/9/20 : NON REAT.

Rose

Messaggio da Rose » ieri, 22:41

Buonasera a tutti!
Oggi ho fatto il prelievo corrispondente alle 12 settimane da fine terapia, per rilevare la famosa SVR12.
:aureola: :aureola: :aureola:
Anzitutto, non sono svenuta e, dopo lo show di fine luglio, sono stata particolarmente felice.
I risultati me li daranno il 4 novembre, che, non so perchè, è una data che mi è simpatica.
Vi aggiornerò!
Per ora, in questo periodo complicato, mi farebbe piacere sapere che state tutti bene. Da parte mia, oggi ho segnato un piccolo punticino, complice anche l'infermiera bravissima.
Un caro saluto a tutti!
HCV + genotipo 4a (causa di contagio sconosciuta, comunque successiva a dicembre 2012)
Scoperta positività a novembre 2019
Terapia con Maviret iniziata il 5 giugno 2020
29 luglio 2020: non rilevato :cup:

Rispondi