HO PERSO LA FIDUCIA

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
rebecca

HO PERSO LA FIDUCIA

Messaggio da rebecca » 21/07/2012, 15:55

Ciao a tutti ragazzi.scrivo qui per aggiornarvi sulla mia storia.dall' ultimo controllo di fine maggio allo Spallanzani di roma si era visto che la mia carica virale era salita a 3100 copie.Da li la decisione irremovibile del mio dottore di iniziare subito la terapia nonostante i miei dubbi sul fatto che andassimo incontro ai mesi estivi.Non convinta che fosse la cosa + opportuna per me ho preso appuntamento con un altro epa per avere anche un' altro parere medico.e indovinare?BISOGNA SEMPRE SENTIRE + DI UNA CAMPANA QUANDO SI TRATTA DI SALUTE.secondo il nuovo epatologo non si poteva affrontare una terapia pesante come questa con il caldo soprattutto in vista del fatto che la mia carica virale e' molto bassa e anche perche' nel mese di marzo ero riuscita a negativizzare da sola il mostro dopo una fase acuta avvenuta nel mese di gennaio.Considerando che il contagio con l'hcv e' avvenuto ad agosto dell'anno scorso,avrei tempo fino a settembre per dare la possibilita' al mio organismo di farcela da solo.sentendomi dire quelle parole e' chiaro che la mia fiducia per il medico frettoloso dello spallanzani si e' andata a far benedire!ora devo fare dri nuovi controlli della carica vueale a fine luglio e a meta' settembre.al laboratorio analisi vicino casa mi hanno chiesto 85€ e a momenti svengo.di solito i prelievi li facevo in day-service senza pagare nulla e proprio non mi aspettavo di dover pagare cosi tanto.Voi come fate?esiste un modo o un posto dove si paga meno.io sono pure disoccupata e ho l'esenzione e voi conoscete dei laboratori convenzionati?si accettano dritte di ogni genere.Vivo a roma.grazie per il sostegno e i consigli che sempre mi date ragazz :beer: i

amleto

Re: HO PERSO LA FIDUCIA

Messaggio da amleto » 21/07/2012, 16:10

non ti abbattere...
un grande abbraccio
Negativo dal 2012
Biopsia 2011 F4
Fibroscan 2011 kpa 19.2
Fibroscan 2014 kpa 9.1
Fibroscan 2018 kpa 5.7

roberto

Messaggio da roberto » 21/07/2012, 16:44

Rebecca sai che in ambito medico come, in tutti, ci sono varie scuole di pensiero
Comunque credo non sia un dramma ritardare la terapia di pochi mesi
Per gli esami tu hai diritto all'esenzione per patologia 016
Qui trovi tutti gli esami ai quali tu sei esente dal tiket
http://www.salute.gov.it/esenzioniTicke ... ?Icd9p=016
Per ricevere questa esenzione alla quale tu hai diritto visto che hai una viremia ( epatite cronica attiva ) devi sentire il tuo epatologo che ti da la carta da portare all'ULSS
Ultima modifica di roberto il 21/07/2012, 18:18, modificato 2 volte in totale.
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

pasquale68

Messaggio da pasquale68 » 21/07/2012, 17:49

Ciao...
io nel 2008 ero disoccupato,feci degli esami all'ospedale amedeo di savoia...
e presentando l'iscrizione all'ufficio di collocamento non pagai nulla...
comunque sia,hai diritto quanto meno alla 016...
Terza terapia....5 copegus+vitamina D+pegasys 180...4 anni POST TERAPIA:NEGATIVO!!!

rebecca

Messaggio da rebecca » 21/07/2012, 18:31

ah ho capito...quindi devo riandare dal mio epa e farmi rilasciare questa carta e poi andare alla asl.ma una volta che vado alla asl e presento questa carta l'esenzione della 016 me la rilasciano subito o deve passare del tempo come per ottenere l'invalidità?poi una volta che avrò la 016 quando vado negli ambulatori delle analisi non pago nulla o pago ridotto? tanto per capire...io il prelievo dovrò farlo lunedi questo e avendo solo la 02 per i disoccupati quindi ovunque vado pagherò 85 euro?

roberto

Messaggio da roberto » 21/07/2012, 19:47

A me rebecca me l'hanno data subito
Poi l'ho portata al mio medico di base, e ora sulle impegnative scrive nell'apposito spazio " codice esenzione " esente per 016
Quando vado a fare il prelievo non pago nulla. o qualcosina se qualche esame prescritto non risulta nella lista di esenzione
Per la 02 sinceramente non ne so molto
Facci sapere
---------------------------------------
Per l'esenzione per reddito ho trovato qualcosa

A quali sportelli bisogna rivolgersi?
Agli sportelli attualmente dedicati a tali attività sono quelli per le ESENZIONI, presenti presso ciascun distretto sanitario dell’ASL AL.
Occorre presentarsi agli sportelli muniti di codice fiscale (tessera BLU anagrafe sanitaria) di ciascun componente il nucleo familiare per il quale si richiede l’esenzione e fotocopia della carta d’identità del dichiarante.

Nel periodo dal 1 giugno al 31 luglio, in via transitoria, sarà possibile, per il cittadino che non ha indicato sulla ricetta il codice di esenzione, autocertificare il diritto all’esenzione, come avvenuto finora.

Dal 1° agosto, senza certificato, non sarà più possibile usufruire dell’esenzione.
Prova a leggere anche qui
http://www.aslal.it/Sezione.jsp?idSezione=2526
genotipo 3a RNA 100°000
2018 ancora negativo

Michele_roma

Messaggio da Michele_roma » 21/07/2012, 20:40

rebecca ha scritto:ah ho capito...quindi devo riandare dal mio epa e farmi rilasciare questa carta e poi andare alla asl.ma una volta che vado alla asl e presento questa carta l'esenzione della 016 me la rilasciano subito o deve passare del tempo come per ottenere l'invalidità?poi una volta che avrò la 016 quando vado negli ambulatori delle analisi non pago nulla o pago ridotto? tanto per capire...io il prelievo dovrò farlo lunedi questo e avendo solo la 02 per i disoccupati quindi ovunque vado pagherò 85 euro?

Ciao rebecca e benvenuta.
Per avere l'esenzione 016 devi andare alla tua ASL e presentare un certificato che attesti l'ECA (Epatite Cronica Attiva). A me, a suo tempo, lo rilasciarono contestualmente. Basterà poi riportare sulle prescrizioni il codice 016 per avere diritto a una serie di esami gratuiti. Di seguito riporto il link al Ministero della Salute, con l'elenco degli esami a cui si ha diritto con la 016

http://www.salute.gov.it/esenzioniTicke ... ?Icd9p=016

Ciao
Michele_roma Moderatore non medico,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

Genotipo 3a
5 anni post-tera negativo

pasquale68

Messaggio da pasquale68 » 23/07/2012, 18:13

Esattamente...
Terza terapia....5 copegus+vitamina D+pegasys 180...4 anni POST TERAPIA:NEGATIVO!!!

rebecca

Messaggio da rebecca » 23/07/2012, 19:37

e quindi poi l'esenzione 016 è valida solo se il prelievo lo faccio in ospedale o è valida anche per gli ambulatori privati?

roberto

Messaggio da roberto » 23/07/2012, 20:15

Non saprei Rebecca
Ma credo che se sono convenzionati con la mutua sia la stessa cosa
genotipo 3a RNA 100°000
2018 ancora negativo

Rispondi