sono nuova del forum

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Giorgia

sono nuova del forum

Messaggio da Giorgia » 08/03/2013, 0:00

ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di stare scrivendo nel posto giusto! Ho iniziato il 23 gennaio 2013 interferone + ribavirina, ho urgente bisogno di confrontarmi con qualcuno! Giorgia

gioli477

Re: sono nuova del forum

Messaggio da gioli477 » 08/03/2013, 0:17

Ciao Giorgia...benvenuta
sei si nel posto giusto...qui puoi tranquillamente confrontarti con tanti,avere consigli ecc...
Sei allora in terapia da quasi due mesi,ma racconta un pó di te cosí per capire meglio.
Comunque auguri!!!
Terapia dal 23-09-2010 al 24-08-2011
viremia 3.500.000 u/i
3° anno post-terapia NEGATIVO

Carmelo - Germania

Michele_roma

Messaggio da Michele_roma » 08/03/2013, 0:18

Ciao Giorgia.
Hai scritto nella sezione giusta, se poi vuoi proporre un argomento in particolare di cui parlare puoi farlo nelle varie sezioni del forum, o continuare qui.
Nel frattempo ti do il :welcome1: sul forum
A cosa è dovuta la tua "urgenza", ci sono problemi, dubbi ?
facci sapere e poni pure tutte le domande che vuoi e, se ti va, raccontaci qualcosa in più di te, della terapia, del genotipo etc.
Qui, vedrai, troverai molte persone ad ascoltarti e pronte a "confrontarsi" :ok:
Michele_roma Moderatore non medico,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

Genotipo 3a
5 anni post-tera negativo

Giorgia

Messaggio da Giorgia » 08/03/2013, 0:27

ragazzi ho sempre paura di sbagliare il posto dove scrivo....comunque la storia è questa: ho 49 anni dal 1990 soffro di epatite c genotipo 3, feci l'interferone per un anno ma alla fine mi dissero che era come se non avessi fatto niente!!! Beh ora ho deciso di riprovare!! Sono a pezzi, non mi viene una gran febbre, ma sono sfinita da gennaio ad ora ho perso circa 6 kg!!! Domani inizio con l'epoetina, sperando che mi dia un po' di energia! Avete qualche consiglio per aumentare l'appettito????? Grazie

Giorgia

Messaggio da Giorgia » 08/03/2013, 0:30

vorrei dirvi grazie per l'accoglienza, mi sento già un po' meglio!!!

Michele_roma

Messaggio da Michele_roma » 08/03/2013, 0:44

se l'epatologo ti ha prescritto l'epo ne deduco che tu abbia avuto un vistoso calo dell'emoglobulina in queste prime settimane di terapia. La tua spossatezza dipende da quello e migliorerà quando i valori riprenderanno a salire. Per stimolare l'appetito ricette miracolose non ce ne sono, ma vedrai che i consigli arriveranno :)
Comincio io: preparati cibi appetitosi e quelli che ti piacciono di più (dolci compresi, se sei golosa); prendi il miele (anche nel thè o nel latte a colazione) che è comunque energetico, cerca di mangiare spesso (pur se poco) anche lontano dai pasti.
Michele_roma Moderatore non medico,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

Genotipo 3a
5 anni post-tera negativo

Titta

Messaggio da Titta » 08/03/2013, 9:19

Ciao Giorgia, benvenuta!
E' possibile che il corpo si abitui a tollerare con il procedere della tera.
Man mano scrivici, anche se ti sembra banale o hai paura di essere pesante o paranoica, siamo tutti qui apposta e nella stessa barca. Le diverse esperienze si possono confrontare(anche leggendo i post degli altri).
Aspettiamo tue nuove.
A presto
3a dal 1990 e costanti trans nella norma.
Terapia:Pegasys 180mcg+Copegus 1400mg al dì per
24 settimane dal 21 dicembre 2012.
Virus NON RILEVATO al 3°mese di terapia
Ci vuole il sole e ci vuole la pioggia per fare un arcobaleno....

Letizia

Messaggio da Letizia » 08/03/2013, 9:32

Ciao Giorgia, :welcome1:

Dai stella forza .. sappiamo bene che questa cura non è una passeggiata ma purtroppo ad oggi è l'unico mezzo che abbiamo per sconfiggere la malattia.. aggrappati a questo e vedrai che superati i primi mesi le cose andranno meglio..
Rallenta un pochino il tuo ritmo giornaliero.. evita i lavori troppo faticosi, bevi tanto tanto e per il mangiare cerca di fare tanti pasti anche se leggeri .. hai bisogno di stare in forze, fatti dei buoni frullati con latte e frutta sono energetici e sani..
Alla prossima visita chiedi al tuo medico se puoi prendere dell'acido folico .. è un piccolo aiuto in + per l'anemia .. quanto hai di emoglobina?
Senti volevo chiederti ma la precedente terapia l'hai fatta con gli attuali farmaci ?
Giorgia :) non preoccuparti di sbagliare a scrivere tu entra e chiedi dove e come vuoi... qua siamo alla buona .. il nostro intento è quello di aiutarci reciprocamente e farci buona compagnia.. per me questo forum è stato un'ancora di salvezza contro l'ansia e la solitudine che provavo ..
Ti mando un abbraccio di incoraggiamento.. e ricordati noi ci siamo per qualsiasi cosa .. ciao Lety
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

lory68

Messaggio da lory68 » 08/03/2013, 12:14

Ciao Giorgia
siamo compagne di viaggio, io ho cominciato il 18 Gennaio e le cose vanno...tra alti e bassi.
Probabilmente anche io dovrò cominciare l'eritropoietina si vedrà al prossimo controllo.
Dobbiamo essere forti e questo è il forum giusto per confrontarsi e aiutarsi, è una grande famiglia tutti con un grande cuore!
Un forte abbraccio e vedrai che insieme raggiungeremo il traguardo vittoriose
lory

IGLIF

Messaggio da IGLIF » 08/03/2013, 12:32

Ciao Giorgia benvenuta,
Leggo che sei partita e che cominci a farti delle domande. Qui potrai confrontarti con le esperienze di tanti che come te, sono in viaggio...
Gli amici ti hanno già detto tutto, perciò non mi resta che augurarti ogni bene.

P.S. hai provato a farti dare dal tuo medico un buon integratore e un protettore gastrico? L'integratore aiuta a sostenerti e il protettore gastrico elimina quel senso di nausea che determina inappetenza.
genotipo 1b scoperto nel 2002...poi 2a nel 2015
1°terapia 12 febbraio 2010
6 MESI DI TERAPIA (NEGATIVO AL 5°) STOP TERAPIA PER SOPRAGGIUNTI PROBLEBI...
relapse dopo 4 mesi
22 febbraio 2016 inizio nuova terapia (Daklinza/Sovaldi) 12 settimane

Rispondi