cominciata terapia Mihaela

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Giorgia

Re: cominciata terapia Mihaela

Messaggio da Giorgia » 22/05/2013, 0:50

ciao mihaela, ci siamo sentite prima in chat!!!!! per le lampade quarda sfondi una porta aperta!!!!! io sono una patita dell'abbronzatura......ma purtroppo la mia epa mi ha detto di non farne durante la terapia, potrebbero farti male, la pelle diventa molto delicata anche se vai al sole datti una buona protezione. Io da quando ho iniziato lampade non ne ho fatte e sono stata veramente cadaverica, anzi uno zombie, ma è bastata una giornata di mare per farmi prendere un po' di colore, sempre con la protezione, che non avevo mai usato in vita mia, quindi ti consiglio se hai tempo di passarti qualche ora al sole che ti fa sicuramente meglio naturalmente non esagerare!!!! Per gli occhi mi dispiace non ho consigli da darti. Per ora tra le tante sfighe gli occhi non mi danno fastidio, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ti può consigliare altrimenti senti dal medico, anche un collirio sbagliato a volte può fare male!!!! Baci a presto!!! :fish: :fish: :fish: :fish: :fish: :fish: :fish: :fish: w il mare e il sole!!!!!
fine terapia 24 dicembre 2013. La vigilia di Natale più bella
6 mesi post terapia NEGATIVO
12 mesi post terapia NEGATIVO

22 mesi post terapia NEGATIVO

daniRM

Messaggio da daniRM » 22/05/2013, 10:05

Ciao Mihaela, per gli occhi, se hai problemi di secchezza come capita spesso, usa le lacrime artificiali, le vendono liberamente in farmacia.
Se ti esponi al sole ti consiglio una protezione totale, a me è successo di riempirmi di eritemi restando sotto l'ombrellone :na: quindi stai attenta .. :)
Ciao e a presto :)
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

paskal

Messaggio da paskal » 22/05/2013, 18:38

quello che conta e iniziare vai alla grande uccidi il mister c .

mihmih73

Messaggio da mihmih73 » 22/05/2013, 20:39

Grazie mille dei consigli. Forse è meglio restare cadaverica :blink1: :sorryy:

Letizia

Messaggio da Letizia » 23/05/2013, 8:30

Ciao MiMi :) benvenuta anche da me.. un pochetto in ritardo !!

Forza cara sei partita ora concentrati esclusivamente sulla terapia e tieni sempre presente che tutto questo ti porterà a liberarti del fetentone per sempre! Questo è il mio augurio.
Sai anch'io alla prima sono stata male con febbre e baccalamento ma è tutto nella norma, vedrai che questa seconda andrà un pochino meglio.. ogni settimana sarà diversa, qualcuna passerà inosservata insomma questa terapia sarà un viaggio insolito che avremmo voluto farne anche a meno ma visto che non abbiamo alternative cerca di vivertelo con determinazione prendendo anche le cose belle che accadranno e vedrai quante, sembra incredibile ma ti accorgerai che ogni giorno sarà una piccola conquista!!
Cerca di bere tanto, almeno due litri al giorno, prenditi qualche spazio di riposo tutto per te e dedicalo alle cose che più di piacciono e ti rilassano, direi che le lampade in terapia sono da evitare e se ti esponi al sole cerca di proteggere la pelle che in genere in terapia diventa più sensibile e delicata. Cerca di mantenerla sempre idratata.
Bene, noi ci siamo per farti buona compagnia.. un caro saluto Lety :flower:
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

Maurizio351

Messaggio da Maurizio351 » 23/05/2013, 10:02

cara mimi :) nella vita e ancora di piu in terapia la parola d'ordine dovrebbe essere sobrietà!
sobrietà alimentare :)
sobrietà sessuale ;)
sobrietà dall'alcol :banned:
sobrietà fisica :lol:
e la lampada solare :na: non va proprio d'accordo con la sobrietà ;)
:group:
verde chiaro
verde scuro
nero :)
Gruppo !a- nterleuchina TC Positivo :)

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 23/05/2013, 10:28

ragazzi non per fare la maestrina dalla penna rossa ma il sole senza protezione è da sconsigliare a priori non solo in terapia!!!certo molto dipende dal fototipo ( sei sei rossa con le lentiggini certo il sole ti danneggerà di più che sei sei mora con la pelle ambrata!!) ma di certo abusare delle lampade solari è dannoso e non lo dico io ma i deramatologi!!capisco che uno scelga e si preferisca più o meno abbronzato ma non bisogna mai dimenticare che i danni di sole e lampade non solo solo estetici anzi!!!e cmq anche dal punto di vista estetico il sole invecchia la pelle non poco..io personalmente non amo molto l'abbronzatura e se sto al sole uso sempre protezione 15 o 20 in viso ( i primi giorni schermo totale!!) eppure ci si abbronza lo stesso e l'abbronzatura dura anche di più perchè la pelle è più idratata e si squama meno! poi noi femminucce abbiamo la fortuna che con un po' di fondotinta risolviamo il problema del pallore sul viso! non per fare la solita rompiscatole ma io sono da 3 settimane in terapia e la pelle la vedo già un po' sofferente, più secca, nonostante io beva tanto e con la dieta vegan apporti tutte le vitamine necessarie..ho preso anche una crema di una marca ( di cui non credo si possa fare il nome) abbastanza famosa NON testata su animali che è una crema apposta per pelli che tendono a macchiarsi per fotosensibilità e contiene anche un filtro solare protezione 15 e devo dire che con quella la pelle se sto al sole la sento più suo agio!! ognuno poi decide per sè è ovvio solo è importante non sottovalutare i rischi dell'esposizione solare con o senza terapia!!baci baci ele
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

mihmih73

Messaggio da mihmih73 » 23/05/2013, 23:03

ciao ragazzi. per fortuna che esistete!!!! ho deciso di non fare più le lampade. è vero, fanno male anche se non sei in terapia, seccano troppo la pelle. io uso sempre per fortuna le creme per il corpo ma cmq meglio lasciar perdere. l'obiettivo adesso è sconfiggere il brutto bastardo. sono contenta che ogni giorno che passa sto meglio almeno moralmente parlando. ho un po di paura per la iniezione di domani ma passerà anche questa... vi faccio sapere come è andata...tanti baci e abbracci a tutti voi.

jackfolla

Messaggio da jackfolla » 24/05/2013, 1:39

benvenuta mihaela per cominciare "in bocca al lupo" poi non essere preocupata, si come ti hanno detto tutti puoi avere effetti collaterali oppure no l'interferone è diverso ad ogni puntura tu affrontalo con coraggio perchè ti sta aiutando a distruggere il maledetto quindi l'interferone è un tuo alleato

VAI TRANQUILLA CHE I MESI PASSANO IN UN ATTIMO
poi qui trovi persone con una grande esperienza e umanità e se hai bisogno tutti ti aiuteranno almeno moralmente
a presto :superman: :superman: :superman:
genotipo 1a rna assente!

mihmih73

Messaggio da mihmih73 » 27/05/2013, 22:52

ciao a tutti. venerdì sera andata anche la seconda punturina...stavolta senza febbre!!!!!un po di male alle ossa ma domenica pomeriggio stavo già bene. chissà che andrà tutto bene...per ora ci metto la firma se dovesse essere così...visto che cmq ci lavoro tutto il giorno fisicamente. vi ringrazio per il sostegno che mi date. baci e abbracci. :superman:

Rispondi