cominciata terapia Mihaela

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
mihmih73

cominciata terapia Mihaela

Messaggio da mihmih73 » 15/05/2013, 23:51

ciao a tutti! venerdì comincio la terapia....interferone e ribavirina.... farò la prima iniezione...ho un po di paura per tutto quello che lego rigaurdo gli effetti collaterali...qualche consiglio????vi farò sapere. in bocca a lupo a tutti!!!!

Giorgia

Re: cominciata terapia

Messaggio da Giorgia » 16/05/2013, 0:03

ciao mihaela, bene allora inizi anche tu!!!!! Intanto :welcome1: in questo forum! Sei preoccupata per gli effetti collaterali, non è detto che ci siano non tutti rispondo alla stessa maniera. Ci sono persone che la passano tranquillamente, altri che invece ogni giorno ne hanno una nuova! Comunque ricordati che devi bere molto, anzi di più, mangia, sforzati di mangiare anche se forse ci saranno dei momenti che l'appetito non ci sarà e datti tanta crema idratante...la pelle tende a seccarsi molto! Beh dai poi vedremo strada facendo l'importante è iniziare (io ho iniziato a gennaio 2013, interferone e ribavirina)! Fatti sentire per qualsiasi cosa, troverai sicuramente tanti ottimi consigli!!!! Mi raccomando sempre carica e agguerrita......in bocca al lupo per venerdì!!!!!! A presto!!!!
fine terapia 24 dicembre 2013. La vigilia di Natale più bella
6 mesi post terapia NEGATIVO
12 mesi post terapia NEGATIVO

22 mesi post terapia NEGATIVO

Maurizio351

Messaggio da Maurizio351 » 16/05/2013, 5:23

ciao mihaela :welcome1:
stai serena :) gli effetti collaterali potrebbero non esserci oppure forse ;)
p.e. la mia insonnia è mattutina e anticipa la sveglia :lol:
sono in duplice terapia , stasera punturina 9 di 48, condivido i consigli migliori che ho per "sopravvivere" alla terapia:
bere acqua almeno 2 litri misurati tutti i giorni che al virus bastardone i gavettoni non piacciono :lol:
dispenser settimanale di pasticchette,3 euro con mastercard :)
tirare fuori dal frigo la punturina un'ora prima di farla :coolyea:
mangiare sano :ok: e niente alcool :violate:
usare quotidianamente e anche di piu questo forum e la chat per condividere la tua giornata con noi :ok:
e un pizzico di musica non fa mai male
immortale lucio :)
stai serena :ok:
Gruppo !a- nterleuchina TC Positivo :)

gabri58

Messaggio da gabri58 » 16/05/2013, 10:00

Ciao Mihaela benvenuta sul forum tanti auguri per la tera un abbraccio
Y es cosa manifiesta que no se estima lo que poco cuesta
M. Cervantes Saavedra

Torinese59

Messaggio da Torinese59 » 16/05/2013, 10:11

Buon giorno Mihaela ,
gli effetti collaterali si sopportano a volte meglio a volte peggio, augurissimi per il tuo inizio e appena puoi aggiornaci .ciao anna
Genotipo 4 -

doridor_ro

Messaggio da doridor_ro » 16/05/2013, 13:18

Ciao Mihaela,benvenuta tra di noi sul forum!!!!
Senza paura te lo dico..non tutti hanno effetti colateralli...per esempio io..un po' di febbre...ho avuto la prima puntura..un venerdì di 22 marzo :welcome1: !Deve essere forte..non leggi tutti effetti ...ogniuno ha qualcosa o niente! :group:
Mi raccomando...AQUA tantissima..da 3 litri in su...frutta e verdura....spremute...piselli e fave crudi!
Forza imparerai a camminare insieme a noi! .. :ave: :ave: :book: :ave:
gen.1b da 15.04.2012
cominciato in 22.03.2013
finito in 21.o3.2014- NEGATIVO!!!!
6 mese post terapia NEGATIVO!!!!!!

G.Luca

Re: cominciata terapia Mihaela

Messaggio da G.Luca » 17/05/2013, 18:53

Benvenuta Mihaela!!,un po di tensione e' normale averla ,poi dopo la prima puntira tutto si dissolve!!
la prima puntura si fa un po' sentire....ma si riesce a superare vedrai!!tu stai carica e decisa che lo ammazzi!!Vaaaiiiiiii
Auguri!!!!:)
baci
Gianluca

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 17/05/2013, 23:05

BENVENUTA! la battaglia è cominciata! qui troverai tanti amici con cui condividere ansie e paure e trovare conforto nei momenti più difficili che non è detto che arrivino!!un mio amico ha fatto 6 mesi di cura e le ultime settimane andava a ballare in disco!!tutto è soggettivo armati di pazienza e coraggio e tutto andrà bene! un bacio ELEONORA
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

mihmih73

Messaggio da mihmih73 » 20/05/2013, 15:29

eccomi qua. sto lavorando ma devi dire che non sto tanto bene..ho tanti giramenti di testa...lavoro molto fisicamente. ma forse dovrò abituarmi a questi sintomi. venerdì sono stata male, quasi 39 di febbre ma sabato e domenica ringraziando a dio è andata meglio. sono riuscita a fare le mie solite cose. ringrazio a tutti per il grande sostegno...oggi il morale è un pò giù ma mi riprenderò. devo farcela!!!

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 20/05/2013, 16:08

il morale va su e giù continuamente e forse la colpa è quasi tutta della cura che ci sballa molto ( sballa l'umore a me che non faccio interferone ma solo pastiglie mi immagino a chi fa la duplice o la triplice!!!) ..l'importante è non dare possibilità al circolo vizioso depressivo di instaurarsi! quando è un giorno no io mi dico " ok oggi proprio non me la sento di fare l'eroe" mi concedo di frignare un paio d'ore ma sempre con l'idea che è UN MOMENTO e che è colpa dei farmaci e che domani adrà meglio! rimando decisioni importanti a momenti in cui l'umore è più alto e mi convinco che tutto passa anche questo momentaccio! forza allora , ci sono giorni in cui è concesso piangere un po' e coccolarsi con un dolcetto e giorni in cui ci si sente forti e pronti a spaccare il mondo, ma ciò che conta è non dimenticare mai in nessun giorno che ciò che stiamo facendo è un atto d'amore verso noi stessi, perchè la cura ci porterà a stare meglio e a liberarci di quest'ospite indesiderato e vivere più leggeri! non importa quante volte cadiamo ma quante volte riusciamo a rialzarci!!!!!!!!un bacione ELEONORA
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

Rispondi