Buongiorno, sono nuovo..

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Marco.A

Buongiorno, sono nuovo..

Messaggio da Marco.A » 14/12/2013, 22:14

Buongiorno a tutti, sono Marco, ho 45 anni e sono HCV positivo da più di 25 (genotipo b1)
Nel 2010 iniziai una terapia con rivabirina + interferone, purtroppo sospesa dopo tre mesi perchè inefficace.
A fine settembre 2013 ho ricominciato la stessa terapia con l'obiettivo di aggiungere il boceprevir dopo alcune settimane.
Infatti dal 12 dicembre, ho aggiunto questo terzo farmaco.
Vorrei domandarvi alcune informazioni su questa nuova terapia:
Quali sono gli effetti indesiderati da aggiungere alla sonnolenza, febbre e stanchezza che provoca l'associazione degli altri due farmaci?
Non ho notato molta differenza da prima se non un colpo di sonnolenza improvviso dopo mezz'ora dall'assunzione delle pastiglie pomeridiane, ma comunque questa settimana ero a casa in malattia, quindi, non lavorando, ho superato abbastanza facilmente il momento.
La cosa che mi preoccupa è iniziare lunedì e facendo l'autista, non vorrei trovarmi in mezzo alla strada in quello stato.
Mi sapete dare qualche dettaglio in più?
Ovviamente capisco che gli effetti sono soggettivi, ma se mi raccontate le vostre esperienze, sarei felice di ascoltarle ((-:

babivale

Re: Buongiorno, sono nuovo..

Messaggio da babivale » 15/12/2013, 16:15

ciao Marco
:welcome1: :welcome1: nel forum!!!!
ti troverai bene qui e potrai confrontarti con altre esperienze
simili e diverse dalle tue..
purtroppo non ti posso aiutare riguardo al boceprevir..
io faccio la duplice..ma ti auguro un grande in bocca al lupo
FORZA CHE UCCIDERAI IL VIRUS
:beer: :beer: :beer:
duplice terapia riba/interferone iniziata il 23 aprile 2013
terminata il 25 marzo 2014
viremia fine terapia:<15
1 anno post:<15
2 anni post: <15
genotipo 4
SI PUO' GUARIRE!!!!

Marco.A

Messaggio da Marco.A » 15/12/2013, 18:33

Grazie mille babivale. Speriamo sia la volta buona per abbattere il virus, nove mesi sono ancora lunghi, ma se ne funziona, nemmeno tanto

jado

Messaggio da jado » 15/12/2013, 20:39

A fine settembre 2013 ho ricominciato la stessa terapia con l'obiettivo di aggiungere il boceprevir dopo alcune settimane.
Infatti dal 12 dicembre, ho aggiunto questo terzo farmaco.

Ciao piacere e benvenuto, solo x capire: ottobre, novembre e 12 giorni di Dicembre hai fatto solo la duplice terapia cioè fase lead In di 2 mesi e 12 giorni?? E poi successivamente hai aggiunto il boce, mi pare di capire?' Correggimi se erro! :ave:

Si confermo ci possono stare i colpi di sonno dopo l'assunzione del boce soprattutto al pomeriggio, per cui occhio alla guida
La notte riesci a dormire, riposare?
Incrociando x te un abbraccio, jado

Marco.A

Messaggio da Marco.A » 15/12/2013, 21:23

Ciao jado e grazie per la tua risposta. Non ricordo il giorno esatto dell'inizio ma credo il 30 settembre.
Comunque si ho aggiunto il boce il 12 dicembre.
La notte dormo sereno, tranne un po' di tiranervi quando suona la sveglia per prendere le altre quattro capsule.
Con la tachipirina oggi ho passato la giornata abbastanza bene, tranne la botta di sonno al pomeriggio.
Il lunedì o martedì, la sonnolenza tenderà a diminuire come succedeva con gli effetti indesiderati della duplice?
Domani andrò al lavoro, inutile fasciarmi la testa prima di rompermela, mi regolerò di conseguenza, all'ora dell'assunzione pomeridiana, fortunatamente, avrò più poca strada da fare.
Voi la vostra battaglia con il virus l'avete già finita o come sta andando?
Buona serata a tutti

jado

Messaggio da jado » 15/12/2013, 22:20

Ho solo chiesto perché parlavi di alcune settimane all'inserimento del inibitore "boce" non di 2 mesi e 12 giorni. Deduco solo, che gli epa hanno maggior spazio di manovra rispetto a prima. Le linee guida della triplice terapia sono ho erano: primo mese solo duplice scendere di almeno un log dalla viremia di partenza x poi inserire il boce, ecc..ecc..... Mi informerò.
Grazie e buon proseguimento. Ciao

vito liuzzi

Messaggio da vito liuzzi » 16/12/2013, 11:33

Buon giorno a tutti, sono nuovo mi chiamo Vito e sono di Bari, anche io sono stato in cura per ben due volte per epatite C genotipo 1b, oggi a distanza di 2 anni e mezzo dalla sospensione sono negativo, volevo quindi dire a tutti di continuare a lottare di non lasciarsi abbattere so per esperienza che è molto dura ma stringete i denti e lottate perchè possiamo farcela, un augurio sincero a tutti, forza si può sconfiggere.

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 16/12/2013, 11:59

ciao Marco e ciao Vito benvenuti!!Eleonora
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

mariasole

Messaggio da mariasole » 16/12/2013, 14:29

ehi ciao a tutti, ciao Marco......anch'io sto facendo la triplice con il boce.....devo dire che un pò di sonno in più ce l'ho, ma sto cercando in questo periodo di riposarmi di più, con tutto che tutti i giorni vado a lavorare...bisogna prenderla molto bene e con tanto entusiasmo, non dobbiamo mai abbatterci ne vale della nostra vita. Ho fatto un mese con la cura classica, poi la mia epa mi ha inserito il boce, adesso sono al secondo mese e le analisi RNA risultano non rilevabile-negative, mi augurio che per tutta la cura e dopo siano questi i risultati, sono molto fiduciosa....forza Marco, non ti sfasciare la testa prima del tempo e affrontiamo la cosa giorno per giorno che è meglio.....ciao un forte abbraccio a tutti quanti :zzz:
genotipo 1b
in triplice terapia dal 5 ottobre 2013

Marco.A

Messaggio da Marco.A » 16/12/2013, 21:44

Oggi ho lavorato e la botta di sonnolenza è arrivata, ma con questo freddo, manco me ne sono accorto, insomma pensavo peggio. Vedremo giorno per giorno e con la stanchezza della settimana come andrà.
Un abbraccio a tutti e buona serata ((-:

Rispondi