Nuove cure e tempi di attesa

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
Alda Menapace

Nuove cure e tempi di attesa

Messaggio da Alda Menapace » 28/10/2014, 17:45

Ciao a tutti sono nuova del forum ma è dal 2009 che facendo delle analisi ho scoperto di essere positiva all hcv genotipo 3a con viremia attuale 206 006.Purtroppo non ho potuto fare la cura con interferone xchè ho una malattia autoimmune,positiva agli Ena e dalle ultime analisi seppur di 1:80 anche agli Ana.Grazie a Dio e alla ricerca è uscita questa nuova cura che posso fare ma mi preoccupa molto il tempo di attesa visto che dall ecografia con Fibroscan il mio valore è 11.0 kPa.Mi chiedo quale sarà il mio futuro se i tempi x poterla fare sono troppo lunghi ed il danno al fegato si aggraverà.Come ritardare la fibrosi ? Ci sono cure o diete particolari ? Grazie ha chi di voi può darmi qualche dritta.

Michele_roma

Re: Nuove cure e tempi di attesa

Messaggio da Michele_roma » 28/10/2014, 19:16

Ciao Alda e benvenuta.
Rimedi miracolosi per tenere a bada la fibrosi non ce ne sono, la sola cosa da fare è trattare il mostro fegato nel modo migliore possibile: ossia evitare tutto ciò che può essere tossico, alcol prima di tutto,
ma anche medicinali, cibi troppo pesanti (una tantum vanno bene).
Insomma, avere un'alimentazione e un regime di vita sani ed equilibrati.
Particolarmente indicati sono tutti gli anti-ossidanti, i cibi ricchi di sostanze lipotrope (come il carciofo). integratori quali il cardo mariano. Unitamente a questo, bere molto, fare un po' di movimento ed evitare un eccessivo sovrappeso.
Ovviamente, prima di assumere integratori, consulta il tuo epatologo.
Michele_roma Moderatore non medico,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

Genotipo 3a
5 anni post-tera negativo

Alda Menapace

Messaggio da Alda Menapace » 28/10/2014, 19:29

Cioa Michele grazie mille x i consigli,il 6 di novembre vado dal mio epatologo e vediamo cosa mi dice.Ultimamente ho dolori articolari diffusi,astenia,sudorazione profusa e disturbi del sonno,sono sintomi che può dare l hcv ?

jado

Messaggio da jado » 28/10/2014, 20:02

Ciao carissima x diete, stile di vita ecc.. ecc.. ti ha già risposto il carissimo Michele, io ti aggiungo solo il link cliccaci sopra e troverai vari interventi dei medici al convegno 2013 a cui hanno partecipato, vai sul video dell' intervento del Proff. Gasbarrini che tratta in modo esaustivo i tempi e le procedure x le nuove molecole, ciao jado

cliccaci sopra
http://www.epac.it/default.asp?id=2573#decimo

Alda Menapace

Messaggio da Alda Menapace » 29/10/2014, 12:15

Ciao Jado grazie.Fin ora ero in seconda linea non potendo curarmi,un attesa pesante,ma con queste nuove cure x tutti noi è sorta una nuova alba : :group: group: :group: :group:

Rispondi